Opinione su Lightinthebox: Commercialmente inaffidabili

Commercialmente inaffidabili

09/04/2020

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Discordanza tra articolo ordinato e ricevuto - Scarsa trasparenza - Difficoltà di contatto


Il 21 marzo 2020 ho acquistato 40 mascherine KN95 (ordine n. 2003210236249899) pubblicizzate sul sito con il marchio CE, il relativo certificato di autenticità e la corrispondente classificazione europea FFP2.
Il marchio CE, oltre a rappresentare una garanzia di affidabilità, mi avrebbe consentito, in combinazione con la relativa fattura commerciale, di usufruire della detrazione fiscale del 19% prevista per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale.
Ricevute in data odierna, 8 aprile 2020, le mascherine non riportano invece né il marchio CE, né la relativa classificazione europea FFP2 e sono ovviamente prive di certificato di autenticità. Inoltre non mi è stata inviata nessuna fattura, né è presente, nel mio profilo sul sito LightInTheBox, nessun link per scaricarla.
Sono però riuscito a trovarne una copia scansionata sul sito del vettore, DHL e ho scoperto, con non poco sconcerto, che la merce da me acquistata e pagata complessivamente € 158,16 (più € 26,67 di successive spese doganali) è stata fatturata da LightInTheBox per soli $ 50,68.
Credo che a questo punto ogni commento sia superfluo, se non che un simile scorretto comportamento commerciale, non è certamente degno di un'azienda quotata in borsa come è LightInTheBox.
Non conosco bene le norme cinesi riguardanti il reato di evasione fiscale, ma a tale proposito non escludo di valutare qualche approfondimento.
La serietà e la correttezza che non possiede il sito LightInTheBox vanno invece riconosciute a DHL per la sua ottima organizzazione, la gentilezza del suo servizio clienti e la piena affidabilità complessiva.

Aggiungo che ho scritto un'analoga recensione anche nell'apposita sezione del sito LightInTheBox.com, ma mentre la stessa mi risulta visibile quando accedo con le mie credenziali, scompare magicamente quando consulto il sito come utente pubblico.
Curiosamente, le recensioni visibili nel loro sito sono tutte entusiasticamente positive e tutte quante, nessuna esclusa, assegnano esclusivamente il massimo del punteggio.
Credibile, no?

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fabri2020

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Lightinthebox

  • zacarna
    opinione inserita da zacarna il 27/08/2022
    Le immagini sul web hanno un effetto, appena ricevute le magliette 3D sono sbiadite, i colori quasi non ci azzeccano nulla. Addirittura a parità di taglie hanno misure diverse: ti rispondono che sono ...
    Continua a leggere >
    Bel sito web
    prodotti mediocri, pessima assistenza, informazioni assenti
  • deldegan
    opinione inserita da deldegan il 29/06/2022
    ho acquistato due pantaloncini estivi, stessa modello stessa taglia ma colore differente. Sono arrivati, dopo un mese, con le etichette delle taglie corrette ma in realtà di misura differente. Quindi ...
    Continua a leggere >
    molto economico
    poco seri
  • fb-10217777596737910
    opinione inserita da Iuca ValtoIina il 30/04/2021
    Non rispettano le più basilari regole del commercio. Hanno inviato indumenti della misura errata e se vuoi la sostituzione devi pagare di tasca tua le spese di trasporto da e per la Cina. Oltretutto c...
    Continua a leggere >
    prezzi convenienti
    nessuna garanzia di conformità
  • fb-794549067675315
    opinione inserita da Giovanni Manzotto il 02/01/2020
    Il peggior ecommerce mai sperimentato in 15 anni. Ordinato merce segnalata in pronta consegna, spedita dopo 2 settimane Il servizio Trucking number NON funziona La merce è arrivata in un imballaggio i...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto
  • cicca67
    opinione inserita da cicca67 il 02/04/2019
    Comprato un robot per pulizia casa a prezzo conveniente, ho dovuto successivamente versare la tariffa doganale senza avviso e addio risparmio, anzi… neanche un anno e il robot Xiaomi 2 intelligente as...
    Continua a leggere >
    ?
    sdoganamento e garanzia