Opinione su Lightinthebox: Esperienza negativa

Esperienza negativa

28/01/2017

Vantaggi

oggetti a poco prezzo

Svantaggi

attesa di mesi e merce che non si sa se arriva


Volevo condividere con tutti la mia recente opinione con Lightinthebox che non è affatto positiva.
Mi era già capitato altre volte di acquistare da questo store online cinese, e devo dire che anche se dovevo aspettare due mesi per ricevere un prodotto alla fine mi arrivava.
Invece ultimamente ho avuto un caso di un ordine effettuato, che non ho ricevuto a distanza di due mesi, per cui ho contattato l'assistenza clienti e devo dire che rispondono sempre con le solite frasi già pronte e confezionate!
Il sito dice cose non veritiere ovvero che le spedizioni avvengono in 10-20 giorni lavorativi, ma non è vero per niente io prima di due mesi non ho mai visto nulla, e poi se contatti loro ti dicono sempre di aspettare. Purtroppo in genere per i piccoli acquisti viene utilizzata la posta normale e quella si sa dalla Cina ci mette un eternità e poi manca ovviamente il codice di tracking che eventualmente si può richiedere ma oltre ad avere un costo a parte alla fine è un codice che non è nemmeno valido in Italia ma solo in Cina.
Insomma alla fine il venditore mi ha detto che il mio pacco poteva essere stato smarrito e che avrebbe provveduto ad effettuare una seconda spedizione, ma io sinceramente non avevo proprio intenzione di attendere altri due mesi e cosi ho dovuto aprire contestazione con paypal per richiedere un rimborso.
Per fortuna avevo speso una cifra minima per cui alla fine se non otterrò il rimborso avrò perso pochi soldi,ma fosse stata una cifra maggiore mi sarei abbastanza incavolata.
L'unica cosa buona è che appunto si può pagare con paypal e quindi si è tutelati nell'acquisto, però io non lo consiglierei vista la mia esperienza.
Inoltre ho letto molte testimonianze di gente che nonostante avesse acquistato merce di poco prezzo si è vista dover pagare anche le spese doganali e quindi la convenienza non c'è stata. Per cui meglio acquistare altrove anche se si spende un pò di più.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

superkitty

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

01/02/2017 20:03

Attenzione alla merce estera: le dogane, trattandosi di paesi extraeuropei non scherzano, succede la stessa cosa in Brasile con le merci europee, quindi provenienti da paesi decisamente non sotto embargo! ci sono troppe restrizioni e quello che una volta passa,l'indomani non più. purtroppo i venditori non sono informati sulle leggi internazionali commerciali e dunque pongono i rischi doganali a carico dell'acquirente.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Lightinthebox

  • zacarna
    opinione inserita da zacarna il 27/08/2022
    Le immagini sul web hanno un effetto, appena ricevute le magliette 3D sono sbiadite, i colori quasi non ci azzeccano nulla. Addirittura a parità di taglie hanno misure diverse: ti rispondono che sono ...
    Continua a leggere >
    Bel sito web
    prodotti mediocri, pessima assistenza, informazioni assenti
  • deldegan
    opinione inserita da deldegan il 29/06/2022
    ho acquistato due pantaloncini estivi, stessa modello stessa taglia ma colore differente. Sono arrivati, dopo un mese, con le etichette delle taglie corrette ma in realtà di misura differente. Quindi ...
    Continua a leggere >
    molto economico
    poco seri
  • fb-10217777596737910
    opinione inserita da Iuca ValtoIina il 30/04/2021
    Non rispettano le più basilari regole del commercio. Hanno inviato indumenti della misura errata e se vuoi la sostituzione devi pagare di tasca tua le spese di trasporto da e per la Cina. Oltretutto c...
    Continua a leggere >
    prezzi convenienti
    nessuna garanzia di conformità
  • fabri2020
    opinione inserita da fabri2020 il 09/04/2020
    Il 21 marzo 2020 ho acquistato 40 mascherine KN95 (ordine n. 2003210236249899) pubblicizzate sul sito con il marchio CE, il relativo certificato di autenticità e la corrispondente classificazione euro...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessuno
    Discordanza tra articolo ordinato e ricevuto - Scarsa trasparenza - Difficoltà di contatto
  • fb-794549067675315
    opinione inserita da Giovanni Manzotto il 02/01/2020
    Il peggior ecommerce mai sperimentato in 15 anni. Ordinato merce segnalata in pronta consegna, spedita dopo 2 settimane Il servizio Trucking number NON funziona La merce è arrivata in un imballaggio i...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto