Opinione su Limitless: SEnza Limiti
SEnza Limiti
04/02/2016
Vantaggi
cast
Svantaggi
trama, eccesso stilismi
La letteratura e il cinema più volte hanno giocato sul tema della nostra mente e delle sue potenzialità inespresse inventando storie intriganti o meno, così Limitless si aggiunge a un gruppo gremito senza esaltarmi.
Dico questo perchè sembra proprio che il film ruoti proprio solo intorno al fatto che il protagonista riesca a trovare una pillola magica che incrementa i limiti della nostra mente, come se fossero stati i primi ad avere questa idea.
La regia ci vuole incantare con effetti speciali e le abilità di un mediocre scrittore che vengono moltiplicate da questa pillola facendo sognare lo spettatore per un pò e usando tutti gli effetti speciali del suo repertorio per annichilire i sensi; poi si butta sul thriller, genere molto di moda al momento, senza inventarsi nulla di geniale, ma puntando sempre e solo sugli stilismi.
Fortuna che un cast degno di nota riesca a mantenere alta la suspence e l'attenzione di un pubblico che speranzoso arriva alla fine. Una fine senza niente che ci sorprenda, ma ci lascia tutto sommato relativamente soddisfatti.
Piacevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento