Opinione su Limone: Io me lo mangio tutto... è utilissimo in caso di singhiozzo e dissenteria
Io me lo mangio tutto... è utilissimo in caso di singhiozzo e dissenteria
20/01/2015
Vantaggi
Mi Piace L'aspro E Bevo Il Succo Anche Senza Zucchero, Ottimo Per Singhiozzo E Dissenteria
Svantaggi
Non Trovo Piu' Quello Biologico Per Fare Il Limoncello
La vera limonata la considero molto dissetante, originale e da sorseggiare lentamente. Inoltre è un ottimo rimedio che utilizzo in caso di dissenteria, infatti basta una semplice mezza tazzina di succo di limone e in meno di mezz'ora la pancia si calma. Provare per credere.
Utilizzo il limone anche per il singhiozzo... quando mi viene infatti nient'altro mi fa effetto, nè le classiche 10 gocce di acqua da sorseggiare, nè lo spavento, neanche pensare ad altro, ma fortunatamente mi basta un semplice cucchiaio di succo di limone senza zucchero per eliminarlo magicamente... e per fortuna perchè quando mi viene, è veramente forte.
E ovvio che un buon limone possa essere utile per fare il limocello, ma attenzione, in questo caso è necessario che sia biologico perchè serve far macerare la buccia, cosa che non si puo' fare se questa è stata trattata in qualunque altro modo.
Infatti se al supermercato vedo limoni eccessivamente lucidi o belli, significa che con qualcosa sono stati trattati, non ce n'è, mentre se si vedono quelli gialli, un po' bruttini come buccia e magari con anche le foglie, c'è invece una buona probabilità che non siano trattati.
Bisogna leggere le etichette comunque per esserne sicuri al 100%.
Personalmente sono almeno 3 anni che non riesco a fare il limoncello perchè non riesco a trovare limoni biologici da nessuna parte... possibile?
A casa di mia nonna c'era una pianta di limone bellissima e profumatissima ma da allora sono passati tanti anni e casa e pianta non ci sono piu' purtroppo, oltre alla mia cara nonnina, quindi ormai sono rassegnata a dover solamente acquistare i limoni che il supermercato mi propina.
Peccato perchè i limoni siciliani sarebbero i migliori in assoluto, sia in termini di dimensioni che di sapore mentre vedo che attualmente si ostinano a comprare quelli spagnoli... e che cavolo!
Ad ogni modo, spagnoli o italiani, quelli che vedo adesso non sono piu' biologici, pertanto mi accontento di adoperarne il solo succo senza puntare sulla buccia e quindi sul limoncello...
A proposito, un'altra cosa che non capisco è perchè i limoncelli industriali siano così carichi di zucchero... Un po' di aspro ci vuole!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento