Opinione su Limone: Per fortuna c'è Citrus
Per fortuna c'è Citrus
21/03/2018
Vantaggi
immensi
Svantaggi
nessuno
Dopo aver assunto il contenuto di questo bevanda calda, mi preparo per affrontare la giornata lavorativa.
Io ho la fortuna di avere, nel giardino condominiale, due alberi di limone, che mi da sempre tanti frutti durante le numerose fasi stagionali, che questo agrume produce.
La pianta originaria dell'India e del sud est asiatico, fa parte della famiglia delle Rutaceae ed è un frutto dalle notevoli risorse, in quanto oltre a fornire all'organismo l'importantissima vitamina C, contiene anche calcio, fosforo, potassio, sodio e magnesio, oltre alle altre vitamine A-E-B.
La sua funzione curativa è consigliata per diverse patologie ed è un ottimo aiutante nelle diete dimagranti.
Cura la pelle, favorisce l'evaquazione intestinale, rappresenta un eccellente difesa contro il colesterolo.
Ma non finisce quì il suo potere eccezionale, in cucina è molto utilizzato sia per il succo, che per la buccia, che ne fanno un indispensabile ingrediente in molte ricette per la preparazione di alimenti e condimenti, come anche per numerosi dolci.
Si coltiva nel terreno, ma anche in vaso, per cui se non avete un vostro giardino, potrete sempre tenerne una pianta in vaso, sul balcone o in terrazzo, però dovete stare attenti all'esposizione, in quanto è una pianta molto delicata che soffre il gelo e dunque va protetta accuratamente nella stagione invernale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento