Opinione su Limone: Pianta bella e profumata e limoni succosi
Pianta bella e profumata e limoni succosi
30/11/2015
Vantaggi
Se è Bio Si Puo' Consumare Anche La Buccia
Svantaggi
Al Supermercato Spesso Non Si Puo' Usare La Buccia Perchè Trattata
Il limone che ne veniva fuori era bello cicciotto, succoso e davvero molto profumato, ottimo nelle spermute ed essendo biologico (mia nonna non usava pesticidi) era possibile utilizzarne la scorza, sia per cucinare che per fare il famosissimo limoncello.
Quelli che vengono venduti al supermercato invece sono fin troppo lucidi, segno che comunque la buccia viene in qualche modo trattata e se nel cartellino non viene riportato nulla, conviene non utilizzarla ma limitarsi al succo interno.
Il succo di limone ha la proprietà indubbia di essere dissetante, altro che quelle bibite frizzanti superdolci che fanno venire ancora piu' sete, non c'è niente di meglio di acqua e limone d'estate. Io non ci aggiungo zucchero ma è vero che a me il gusto aspro piace, ma consiglio piuttosto di limitarsi a meno gocce se proprio, ma di evitare di addolcire troppo la bevanda, il gusto ne risentirebbe.
C'è da dire che chi non ama i gatti, puo' comunque piantare un albero di limoni il cui odore è probabile che li tenga lontani, ma comunque è anche molto profumato e piacevole, a patto che non si viva in un clima troppo freddo. Mia nonna ad esempio abitava al Sud Italia e non ha mai avuto problemi con quella pianta, che ha vissuto davvero tantissimi anni.
Ottime le confetture di limoni, ma anche utilizzato per condire l'insalata, sul pesce in particolare lo sgombro, ma anche come maschera per il viso assieme al miele.
Insomma, un frutto gustoso e succoso ricco di virtù e vitamine. A me piace
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Ottima descrizione