letteratura e rigore storico
IL ROMANZO DELL’IMPERO ROMANO raccoglie in un unico volume i tre romanzi che compongono la serie scritta da Giulio Castelli.
La trilogia comprende :
Imperator
Gli ultimi fuochi dell’impero romano
476 A.D. L’ultimo imperatore
Il bel Romanzone fondende in questa edizione letteratura e rigore storico, Castelli ci accompagna in un viaggio senza tempo, da Roma a Costantinopoli, dall’Illiria alla Gallia, fino alla remota Britannia, per farci assistere ad un’ultima epica battaglia…
**********************************
Sinossi:
C’è stato un tempo in cui i vessilli di Roma annunciavano al mondo un dominio immortale. Ora quel tempo è finito e i confini della città sono stati oltraggiati da torme di barbari. In un impero ormai disgregato e corrotto, tra intrighi di palazzo, complotti, assedi e passioni, rivivono personaggi pronti a sacrificare la loro intera esistenza per il riscatto di Roma. Sullo sfondo, il torbido affresco del V secolo e le decadenti province romane.
*********************************
Romanzone storico di ben 1341 pagine consigliato solo a chi piace l'epoca romana e tutto il suo contorno. Consigliato dal mio compagno io ci metto una croce sopra non è per me.
Segnala contenuto