• 3 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
4 Opinioni per Lind limone e zenzero
    un po' aspro
    opinione inserita da anity il 28/12/2019
    La tavoletta di cioccolato limone e zenzero della nota marca Lind lo comprata un bel po' di tempo fa per curiosit' per vedere come e' questo nuovo sapore pero' sinceramente non mi ha entusiasmata molto. E' una tavoletta da 100 grammi che si trova facilmente in commercio, il prezzo non e' per niente alto e' nella media. E' una tavoletta di cioccolato fondente divisa in quadrattini belli grandi pero' abbastanza sottili, la cosa che non mi ha tanto entusiasmata e' il sapore perche' la sento un po' aspra, preferisco quelle di gusti diversi. Ovviamente questo e' per quanto riguarda i miei gusti. Scadenza a vista.
    economica
    sapore un po' aspro
  • sallyrose
    Particolare ma preferisco altri sapori
    opinione inserita da sallyrose il 09/07/2019
    Lo scorso inverno ho provato la nuova tavoletta di cioccolato extra a marchio Lindt con una combinazione di ingredienti davvero speciale: limone e un tocco di zenzero. Contiene anche mandorle, mele e ananas, ma la lista di ingredienti a mio avviso è un po' troppo lunga. Ad ogni modo, ho scelto di provarla perché il connubio mi interessava e la Lindt non mi delude mai. In questo caso, sono rimasta moderatamente soddisfatta dal sapore, sebbene preferisca tavolette dal sapore meno frizzante. Il cioccolato è sottile, scuro e molto fragrante. Ogni qudrato contiene la granella composta dagli ingredienti caratteristici che contiene e, all'assaggio, il tocco del limone vivace e agrumato si sente sempre e sin da subito. Unito ad un po' di zenzero, crea una fusione di aromi forti e quasi rinfrescanti per via dei loro sapori naturali. Con il cacao fondente extra, il gusto viene esaltato maggiormente. Non è un cioccolato dolce, ma trovo che il mix sia molto gradevole perché non sfocia troppo nell'asprezza né tantomeno dell'amarezza. Ho gustato due quadrati dopo cena, giusto per rinvigorire il palato e l'ho gradito più di quanto mi aspettassi. Ribadisco che non sono amante del cioccolato con questi ingredienti forti, però questo l'ho trovato molto sopportabile. Non so se lo riacquisterei, ma mi ha fatto piacere provare questa specialità. Lo consiglio soprattutto a chi sa apprezzare i gusti forti, freschi e aspri.
    Consistenza, aroma particolare
    Contiene troppi ingredienti, non è per tutti
  • matteo82
    Non mi è piaciuto
    opinione inserita da matteo82 il 28/06/2019
    L' ho provato di recente, si tratta di una tavoletta di cioccolato marca Lindt, da 100 grammi ai gusti limone e zenzero, personalmente questo abbinamento di sapori non mi è piaciuto, anzi l' ho trovato stomachevole, la linea di cui fa parte si chiama Excellence che sarebbe quella con la più alta percentuale di cacao fondente. Il prezzo di vendita per lo meno al supermercato dove vado io, mi è sembrato decisamente alto, e considerato il fatto che non era buono non l' ho considerato un buon acquisto, certamente in futuro non l' ho acquisterò più, tra l' altro specifico che a me il gusto dello zenzero piace, ma in questo caso non so perché era davvero sgradevole,
    alta percentuale di cacao
    gusto sgradevole
  • michela73
    sapore intrigante
    opinione inserita da michela73 il 07/06/2019
    Adoro la cioccolata fondente e, secondo me il marchio Lindt è uno dei migliori. Ultimamente ha lanciato la linea “Excellence” che propone, non solo i classici gusti della cioccolata fondente (con diverse percentuali, con aggiunta di nocciole, al caffè, light, ecc..) ma anche gusti assai particolari ed intriganti.. Io ne ho provati molti e quello con limone e zenzero mi è piaciuto particolarmente… La tavoletta di cioccolata “Excellence” pesa 100 grammi, è piuttosto sottile e divisa in quadrettoni piuttosto grandi. Il sapore del cioccolato fondente si sposa perfettamente all’aroma fresco e leggermente piccante di zenzero e limone dando vita ad un insolito mix che io trovo estremamente piacevole.
    particolare