Opinione su Lindor fondente 70% cacao: Lindor al 70%: divino come pochi
Lindor al 70%: divino come pochi
08/02/2020
Vantaggi
Gusto, qualità, consistenza cremosissima
Svantaggi
Prezzo
Gli ingredienti sono abbastanza buoni, anche se sono più pesanti rispetto al semplice cioccolato perché c'è il ripieno.
Il prezzo è elevato e si reperiscono nei supermercati più grandi nelle confezioni eleganti o nelle cioccolaterie specializzate in prodotti del genere.
Io le compero sempre intorno al periodo natalizio quando sono in offerta e me ne concedo una dopo cena. La singola praline apporta circa ottanta calorie.
Appena la si scarta, questa bontà si rivela nella sua semplice bellezza. Una volta inserita in bocca, si ha dapprima l'incontro con lo strato di cioccolato esterno croccante e amaro come si deve, e poi si assapora tutta la scioglievolezza che il ripieno cremosissimo Lindor ci sa regalare. Nonostante il cacao sia presente fino al settanta per cento, l'amarezza si percepisce in maniera armoniosa, niente affatto sgradevole. In casa, nonostante il fondente non piaccia a tutti, queste praline vanno a ruba! La parte forte è proprio il cuore morbido e leggermente più dolce dell'esterno. Questo consente al dolcetto di risultare perfettamente equilibrato dal punto di vista organolettico. Conosco una miriade di praline al cioccolato, ma sevo ammettere che nessuna si è mai avvicinata al sapore né tantomeno alla consistenza di questto Lindor extra dark. È un tipo di cioccolato che va assaporato e vissuto nella sua unica intensità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento