Opinione su Lindt Lindor: Che bontà!
Che bontà!
13/07/2015
Vantaggi
Ottimi Cioccolatini
Svantaggi
Le Calorie
I Lindor sono praline di finissimo cioccolato al latte con morbido ripieno al cacao e nocciole. Ogni cioccolatino è racchiuso in una cartina, su cui è stampigliato il logo, di colore rosso costellata di pianticelle e foglioline bianche (mi sembra siano proprio nocciole), che si lasciano svolgere da sole, senza invito, per essere letteralmente divorate!
Il cacao contenuto è pari al 31%. E, senza riportare qui tutti gli ingredienti, mi sembra importante far presente che in essi ci sono latte, lattosio, nocciole, mandorle e vaniglia, per cui sono sconsigliate ai celiaci e agli intolleranti al lattosio. Secondo me, però queste persone non devono preoccuparsi, perché di sicuro trovano, tra i numerosi tipi di Lindor, anche quelli privi di queste sostanze, visto che adesso circolano anche prodotti che un tempo non si poteva neanche immaginare di fare senza latte o glutine. E poi, una ditta come la Lindt non è certo così sprovveduta da lasciarsi indietro potenziali clienti, solo un po' diversi dai soliti.
Prodotto più che consigliato, ma anche con un certo riserbo, perché, nonostante la scioglievolezza dei Lindor sia irresistibile, porta sempre tantissime calorie. Infatti, per 100 g ci sono in agguato ben 623 kcal! Occhio quindi alla propria salute.
Esistono anche altre versioni dei Lindor: alla nocciola, al cioccolato bianco, la cioccolato fondente e a quello extrafondente.
Il sito web, per chi volesse visionare tutti i prodotti Lindt è:
www.lindt.it.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento