Opinione su Lines Petalo Blu: Non li uso più, ma li consiglio
Non li uso più, ma li consiglio
20/01/2019
Vantaggi
Morbido ed efficace
Svantaggi
Ci sono metodi migliori, non ecologico, prezzo caro
Questa opinione è dedicata a tutte le donne che ancora non hanno scoperto la coppetta o sono in transizione, oppure scelgono di non utilizzarla per qualche motivo (invito comunque a considerare il grande costo ambientale ed economico degli assorbenti usa e getta e quantomeno informarsi su metodi più ecologici per gestire le mestruazioni).
La Lines è stata una delle prime marche che ho imparato a conoscere e offre una gamma veramente molto vasta di prodotti. Il Petalo Blu è uno dei suoi assorbenti di punta, presente in diverse lunghezze per flussi scarsi fino a quelli lunghi da notte che io usavo anche di giorno, avendo un flusso molto abbondante. Ogni tipologia si riconosce chiaramente perchè varia il colore della confezione (quelli da notte sono in confezioni blu scuro). Una confezione da 10 dovrebbe essere sui 2,5-2,8€ e il pacco da 20 5€, prezzi variabili a seconda dei supermercati e delle offerte.
Il materiale non è cotone ma è effettivamente molto soffice, l'assorbente è sottile ma fa benissimo il suo lavoro e si adatta bene all'anatomia. Rispetto a quelli più economici tipo Idea il Petalo Blu è fatto un po' meglio, con un reticolo che raccoglie meglio il sangue e non dà quell'impressione di macchiato. L'odore quando è pulito è buono, e anche quando lo si indossa per alcune ore resta comunque decente. Consiglio comunque di non tenerlo troppo perchè il sangue ossidandosi nel tempo libera comunque qualche odore sgradevole e il sudore unito allo sfregamento potrebbe causare irritazioni alla pelle.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti