• Qualità del veicolo
1 Opinioni per LINK&CO 01
  • little51
    01, la Netflix dell'auto
    opinione inserita da little51 il 06/11/2020
    Tempi di full Internet, sì, perchè siamo di nuovo in tempo di chiusure parziali e totali, così unisco il necessario all'utile e cerco nuove auto, possibilmente ibride o completamente elettriche per una più o meno prossima sostituzione della cara vecchia funzionalissima Punto Evo blu, classe 2010. Ho trovato così un articolo che parlava di un'auto da poco uscita del marchio Link&Co, brand di cui non ho mai sentito parlare: di conseguenza, ho cercato notizie al riguardo e me sono rimasta sorpresa. Presentata da alcuni mesi a livello mondiale, arriva sul mercato nel gennaio 20121 ed è oggi già prenotabile online la 01 del marchio Lnk&Co che fa parte della Geely (mai sentita anche questa!) proprietaria (e qui cominciamo a ragionare) della svedese Volvo, marchio che si definisce “non tradizionale” per diversi motivi: -prima di tutto ha eliminato ogni intermediario col cliente, cancellando le concessionarie, -ha elaborato listini semplici e facilmente comprensibili, - ha organizzato il noleggio e non l' acquisto classico. L'auto presentata è la 01, suv di media taglia, elegante, valido anche per la città: -i modelli sono due, tutti e due ibridi col passaggio all'elettrico non automatico, ma manuale, -la digitalizzazione è quasi completa con il sistema over-the-air: può essere noleggiata online e addirittura gestita per un controllo al software con manutenzione da remoto, -dall'interno si gestisce tutto con schermi e anche con un ampio spettro di comandi vocali, -gli interni sono stati rivisti e modificati per conformarsi ai gusti e alle giuste pretese del mercato europeo rispetto a quello cinese, per esempio tutti i rivestimenti sono ecofriendly con materiali derivati da vecchie reti da pesca e plastica raccolta dall'oceano e adeguatamente riciclati, -ha le seguenti misure: lunghezza 4541 mm, 1857 x larghezza, 1686 x altezza. Un altro punto a favore della Link&Co è quello di aver voluto snellire al massimo eliminando ogni seccatura del processo d'acquisto: l'auto è venduta già superequipaggiata e al cliente non rimane che scegliere il colore, per cui la consegna avviene in due giorni dall'acquisto online. La Link&Co si vanta di essere l'Airbnb del mercato dell'auto: infatti offre la 01 a noleggio con pagamento mensile e in più la possibilità di subaffittarla in caso di non uso a clienti iscritti alla compagnia. La 01 inaugura perciò l'auto in stile Netflix, ad abbonamento mensile (come dice la compagnia) e il prezzo per ora è ipotizzato sui 500 euro/ mese. Insomma per acquistare la o1 bisogna cambiare completamente il nostro modo di pensare e seguire il procedimento richiesto: -iscriversi alla Lnk&Co, scegliere l'auto online (dal 2021) -pagare il canone che comprende tutto (meno benzina e ricarica elettrica). Alla protesta di qualcun che il costo è più alto di altre compagnie che stanno tentando di usare questo sistema, la risposta è che la “proprietà” può essere condivisa e data in sharing. L'offerta mi sembra interessante e mi piace anche il tipo d'auto: terrò d'occhio le recensioni dei primi utenti.
    auto snella e ben accessoriata - canone mensile comppleto