Opinione su LinkedIn: Social dei... senza lavoro.
Social dei... senza lavoro.
25/07/2014
Vantaggi
Pochi
Svantaggi
Non C'è Lavoro
Mi sono iscritto a questo sito diversi anni orsono su invito di mio cugino che lo riteneva un ottimo sito per chi volesse sviluppare contatti di lavoro.
Ero molto speranzoso, così ho iniziato a cercare i miei amici e i contatti delle aziende, ma di lavoro nemmeno l'ombra.
Credevo che la colpa fosse mia, ma c'erano davvero pochi annunci, sebbene ancora non fosse un periodo di crisi come quello attuale, talvolta qualcuno dei miei amici mi ha inviato un paio di "offro lavoro", ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Mio cugino già lavorava e tutti gli amici che conoscevo pure, ma nessuno lo ha trovato tramite questo sito.
Da questo posso dire che è stato un vero e proprio fallimento, infatti ho smesso di andarci e mi sono rivolto a siti di "cerco lavoro" convenzionali che non richiedono così tanti dati; mi viene il dubbio che sfruttano questa "fama" per ottenere tanti dati dagli utenti e piu veritieri possibili, mentre sugli altri social non t'importa niente di mentire, su questo sito è normale che sei più sincero che puoi visto che si tratta di lavoro.
Invece di lavoro non c'è traccia e diventa un social come tutti gli altri, ma con meno persone e con un'interfaccia meno accattivante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento