Il film L'inquilina del piano di sopra
Uno dei tanti film che mi sono visto a casa mia con l'amico solito una sera. L'inquilina del piano di sopra, girato nel 1977, vede la regia di Ferdinando Baldi.
In merito alla trama, il tutto è ambientato nella capitale, per la precisione in un condominio. C'è Enzo Cannavale che interpreta la parte del portiere del condominio stesso. Il problema è che all'ultimo piano dello stabile si sentono continuamente degli strani rumori. Nell'appartamento in questione ci vive una studentessa interpretata da Silvia Dionisio. Tutti gli abitanti del condominio si rivolgono al professor Canestrari (Lino Toffolo) per la risoluzione del problema, se la studentessa non la smetterà con i rumori, verrà immediatamente sfrattata. Ma il professore stesso proverà dei sentimenti per la studentessa e approfitterà del fatto che sua moglie andrà in ferie. Che succederà in seguito? Guardare il film per scoprirlo.
Una commedia molto divertente, che tratta il tema dei problemi inerenti al condominio. Nel cast di attori figurano anche Pippo Franco nel ruolo di un collega di Canestrari, nonché Teo Teocoli e Liana Trouché. In tutta la durata del film si ride abbastanza e succede davvero di tutto, in quanto le scene grottesche sono tantissime. Il giudizio da parte mia è positivo, è vero che il film è datato, ma comunque si può vedere per una serata poco impegnata e poi il cast di attori a me e al mio amico è sembrato azzeccato.
Segnala contenuto