Il film L'insegnante viene a casa
Il film L'insegnante viene a casa è stato girato nel 1978 e reca la regia di Michele Massimo Tarantini. Appartiene al filone dell'Insegnante ed è una di quelle tante commedie sexy che hanno caratterizzato gli anni 70.
In merito alla trama, Edwige Fenech, la protagonista, interpreta un'insegnante di piano che da Milano si trasferisce nella città di Lucca. Lei prova dei sentimenti per l'assessore di questa città, il cui ruolo è di Renzo Montagnani, ecco spiegato il motivo del suo trasferimento. Questo creerà problemi all'assessore stesso, anche perché lui ha come obiettivo il fatto di vincere le elezioni e diventare quindi sindaco, nonostante lui voglia trascorrere del tempo con lei. Intanto molti faranno la fila per quest'insegnante, veramente molto attraente. Come finirà il tutto? Guardare il film per scoprirlo.
Il cast di attori garantisce il massimo della comicità di questo film, infatti, come personaggi secondari, troviamo sia Lino Banfi che Alvaro Vitali. Ci sono tante scene divertenti a caratterizzare questa pellicola, abbastanza datata, ma ancora oggi meritevole di essere vista. Il giudizio da parte mia è positivo e ne suggerisco la visione per una serata in allegria.
Segnala contenuto