Opinione su Lipton Pleasure Collection: Tè e pasticcini
Tè e pasticcini
30/12/2014
Vantaggi
Gusti Alternativi
Svantaggi
-
La Lipton Pleasure collection è costituita da uno scatolino di cartoncino rosa, diviso all'interno in quattro sezioni, contenente ognuna 5 filtri di té (totale 20 filtri), che offre 4 gusti di té:
- Té verde al gusto di macaron al limone
- té nero al gusto di muffin al mirtillo
- té verde al gusto di cupcake alla fragola
- té nero al gusto di pera e cioccolato
Dei quattro gusti io ho apprezato tantissimo quello al gusto di pera e cioccolato, per me è davvero delizioso: dolce, avvolgente, profumato e non necessita neanche di essere zuccherato.
Molto buono anche quello al gusto macaron al limone, che ricorda il sapore della crema pasticcera o della torta al limone. Per chi non lo sapesse, il macaron è un tipico dolcetto francese, simile ad un biscotto farcito.
Negativo il mio parere sugli altir due gusti, in quanto quello al cupcake alla fragola per me aveva un sapore simile a quello dell'antibiotico per bambini e quello al muffin al mirtillo, che non mi è piaciuto perchè, in generale, non amo i dolci ai mirtilli.
Gli ingredienti per tutti i gusti sono solo té (nero o verde a seconda dei casi), aromi e pezzi di frutta (scorze di limone, pezzetti di fragola, mirtillo e pera).
I filtri sono di forma piramidale. Per preparare i té verde l'acqua non deve essere proprio bollente, ma sui 90 gradi.
La confezione costa circa 3 euro, ma essendo un nuovo prodotto, ho notato che ci sono delle offerte lancio. Purtroppo non si trova in tutti i negozi.
Non mi resta che consigliarvi l'assaggio se, come me, amate il tè e i gusti più strani.
Grazie per la lettura
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento