• aroma
1 Opinioni per Lipton Pyramid Green Tea Intense Mint
  • tinetta
    Lipton Greentea Intense Mint
    opinione inserita da tinetta il 25/09/2017
    Adoro il Lipton Greentea Intense Mint, ovvero il tè verde alla menta di Lipton, che ho eletto come uno dei miei preferiti! E’ un prodotto commerciale, lo trovo in quasi tutti i supermercati della mia zona. La confezione contiene 20 filtri, ciascuno da 1,6 grammi circa, per un totale di 32 grammi. Il suo prezzo, considerando che non si tratta di un prodotto biologico e che è distribuito nella grande distribuzione, è nella media: 2,29 euro. Cos’è che lo rende speciale rispetto ai tanti altri prodotti simili, e che ogni volta mi spingono a scegliere lui? Semplice! Innanzitutto il marchio: Lipton è per me sinonimo di tè in Italia, anche se il marchio ormai fa parte del gruppo Unilever! Il filtro è diverso dagli altri, è a forma di piramide, ed è in una specie di “carta-tessuto” semi trasparente, che mi permette di vedere abbastanza bene il suo contenuto, ma soprattutto ha una resa migliore come infuso, più della classica bustina rettangolare, e lo trovo anche molto più gradevole alla vista! L’aspetto – se preparato seguendo le istruzioni riportate sulla scatola – è di un bel verde chiaro, tendente al giallino. Il suo profumo è semplicemente delizioso, il sapore è gradevole, per niente amaro, tendente quasi al dolce, anche se le note della menta prevalgono su quelle del tè verde che sono molto più delicate. E’ semplicissimo da preparare, le istruzioni dicono: mettere un filtro in una tazza, versare l’acqua calda a 90°C, e lasciare in infusione per 2 minuti. In questo modo si ottiene una discreta tazza di Tè verde alla menta, che poi, a piacimento, si può dolcificare con zucchero o miele. Per ottenere il Tè verde alla menta come invece piace a me, procedo in questo modo: partendo dall’acqua, scelgo quella leggera filtrata, priva di calcare e di cloro, la porto ad una temperatura di 70°C, e la verso in una tazza da 200 millilitri, in cui ho messo un filtro di Lipton Greentea Intense Mint, facendo attenzione a non versagliela direttamente sopra, copro per evitare che si disperdano le sostanze benefiche volatili, e lascio in infusione per 2 minuti. Così facendo ottengo una bevanda di mio gradimento che adoro bere al naturale, senza aggiungere alcun dolcificante naturale o artificiale. Lipton Greentea Intense Mint lo preparo ogni volta che desidero una pausa per ricaricarmi al mattino, ma spesso e volentieri, mi piace gustarlo dopo pranzo, al posto della classica tazzina di caffè, perché mi aiuta davvero a digerire, e allo stesso tempo rende efficacemente fresco l’alito! E’ un prodotto naturale, a base di tè verde e menta… purtroppo però contiene anche degli aromi, che non essendo specificati, molto probabilmente sono artificiali. Questo, assieme al fatto che i filtri non sono confezionati in bustine singole (cosa che avrei gradito, per la migliore conservazione del sapore e degli aromi), sono le uniche due note negative che ho riscontrato in questo prodotto, anche se rimane tra i miei preferiti!
    Gradevole, tonificante, ottimo digestivo e rinfrescante dell'alito
    Aromi, filtri non confezionati in bustine singole