Opinione su Lisciani Giochi Carotina La mia prima enciclopedia degli animali: Alla scoperta degli animali

Alla scoperta degli animali

16/05/2016

Vantaggi

Gioco interattivo con 15 tasti touch e 4 funzioni educative, comodo nella presa e ben costruito

Svantaggi

Molto simile ad altri giochi interattivi, poco innovativo

Carotina Prima Enciclopedia degli Animali è un gioco educativo della Lisciani, caratterizzato da 15 tasti interattivi corrispondenti a degli animali. Vi sono inoltre 4 funzioni educative, selezionando le quali è possibile attivare il nome di ciascun animale, il verso, ma anche filastrocche e domande di logica relative agli stessi. Esteticamente è un prodotto abbastanza carino: ha una forma ovale con due comode prese per permettere al bambino di impugnare agevolmente il gioco. La "base" è di un bel giallo vivace e sui tasti "touch" sono impresse le figure di ciascun animale. Ogni tanto vedo mio figlio attratto da queste icone colorate; lo osservo premere i tasti e partecipare attivamente alla ricerca degli animali mentre ascolta con attenzione i rispettivi versi. Insomma, un gioco interessante da un punto di vista educativo, e anche ben fatto. Anche questo, però, come lo Smartphone Clementoni recensito poc'anzi, fa parte dell'ennesimo centro attività che, a parte l'estetica, risulta del tutto simile a tanti altri in commercio. Insomma, se avessi dovuto acquistarlo sicuramente avrei scelto un altro genere... Purtroppo però mi è arrivato in sostituzione di un altro premio scelto in una raccolta punti, e così l'ho accettato ugualmente. Una freccia in favore di questo gioco Lisciani però vorrei spezzarla: rispetto ad altri giochi educativi interattivi che ho avuto modo di provare insieme ai miei figli ha un numero maggiore di funzioni e di tasti, che rendono questo gioco almeno un po' più interessante rispetto ai suoi "concorrenti".

elanor82

• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità

Altre opinioni degli utenti su Lisciani Giochi Carotina La mia prima enciclopedia degli animali