Opinione su Lysoform Azione Bagno: Il mio alleato in bagno
Il mio alleato in bagno
12/02/2024
Vantaggi
Deterge bene, lascia un gradevolissimo profumo, ottimo rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
L’erogazione diretta nelle parti più nascoste del water è un po’ difficoltosa
Mi sono appena iscritta a questo sito e voglio provare a parlare delle mie esperienze quotidiane nel modo che amo di più: scrivere.
Ho pensato di iniziare parlando di un prodotto che ormai utilizzo da molto tempo per la pulizia del bagno, si tratta del Lysoform Azione Bagno.
Della linea Lysoform avevo già utilizzato con soddisfazione un altro prodotto per lavare i pavimenti, e quindi, spinta dalla precedente esperienza positiva, quando me lo sono trovata davanti al supermercato ho deciso di prenderlo.
La prima volta che l’ho acquistato la scelta era tra questo prodotto ed un altro di marchio sconosciuto, il prezzo non ha influito molto in quanto l’altro prodotto costava 1,29 euro ed il Lysoform 1,69 per un flacone da 750 ml, ma ricordavo di aver letto di recente recensioni positive in merito e quindi anche questo ha influito sulla mia scelta.
Arrivata a casa l’ho subito messo alla prova: naturalmente ciascuno ha il proprio metodo per fare le pulizie, io personalmente per pulire i sanitari verso una sufficiente quantità di prodotto direttamente sulla superficie e poi sfrego con una spugna di quelle classiche che hanno una parte morbida ed una abrasiva, insistendo sulle zone più sporche proprio con la parte abrasiva, dopodiché risciacquo e passo un pannospugna ben strizzato per asciugare i residui d’acqua. Per quanto riguarda le piastrelle ed i pavimenti invece, preferisco diluire il prodotto in un secchio d’acqua, sempre seguendo le quantità indicate, in questo modo evito di risciacquare.
Ed è proprio così che ho utilizzato questo prodotto ed i risultati sono stati piuttosto soddisfacenti.
La prima cosa che mi ha colpito devo ammettere che è stato il profumo, infatti molti detergenti per il bagno hanno degli odori a dir poco sgradevoli, invece il Lysoform Azione Bagno emana un profumo di fresco davvero gradevole, il ché direi che non guasta dovendoci stare a contatto per un po’.
Il Lysoform Azione Bagno è un gel liquido per la pulizia di tutte le superfici dure del bagno, che promette un pulito sicuro senza strofinare, che permette di raggiungere anche i punti più difficili per mezzo del suo comodo beccuccio sul tappo che funge da “mirino” per erogare il prodotto anche nelle zone più nascoste con molta precisione, promette inoltre di eliminare con una semplice passata germi e batteri, prevenire la formazione di calcare e lasciare le superfici brillanti e profumate di fresco.
Devo ammettere che la maggior parte delle promesse descritte sul flacone sono state mantenute, anche se non proprio tutte:
*Pulito sicuro senza strofinare – Mantenuta: considerando anche il fatto che il mio bagno non è certo sporco come un bagno pubblico della stazione di Porta Nuova, posso dire che non è necessario strofinare eccessivamente per ottenere un buon risultato di pulizia, certo non posso garantire lo stesso risultato nel suddetto bagno pubblico.
*Raggiungere i punti più difficili – Mantenuta in parte: è vero che il beccuccio è comodo, ma non riesce comunque a raggiungere completamente la zona più nascosta, e solitamente più sporca, che c’è all’interno della tazza del wc, infatti per questo scopo esistono in commercio altri tipi di erogatori dalla forma più consona ed efficace.
*Eliminare con una passata germi e batteri – Non lo so: questa frase è frequente sui prodotti di questo genere, ma noi come facciamo a sapere se è vera oppure no? Non siamo certo dei chimici e non siamo in grado di fare questa verifica, possiamo solo pensare che questi simpatici “animaletti” non gradiscano il sapore di detersivo in genere e che quindi scasino dalle nostre superfici, ma il dubbio resta sempre…
*Prevenire la formazione di calcare: - Non mantenuta: non ho ancora trovato un prodotto che prevenga la formazione del calcare, ne elimina le macchie residue ma, nonostante l’acqua che esce dai miei rubinetti sia abbastanza limpida perché arriva direttamente dai monti, un po’ di calcare si può notare se per qualche giorno non si ha tempo di procedere alle solite pulizie, sicuramente un uso quotidiano può aiutare in questo senso ma non mi sento di confermare in pieno questa affermazione.
*Lasciare le superfici brillanti e profumate di fresco – Mantenuta: assolutamente sì! Le superfici, una volta pulite restano davvero brillanti ed il profumo fresco e gradevole dura anche nel tempo, quindi sottoscrivo in pieno questa affermazione!
In conclusione posso ritenermi soddisfatta dei risultati ottenuti e Lysoform Azione Bagno è stato da me ufficialmente dichiarato “Il mio alleato in bagno”, infatti lo utilizzo da molto tempo e penso che difficilmente modificherò questa mia abitudine.
Per tutti i motivi sopradescritti è un prodotto che mi sento di consigliare a tutti per la pulizia quotidiana del bagno su tutte le sue superfici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento