Opinione su L'isola Dei Famosi: Un'isola da evitare
Un'isola da evitare
25/04/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
volgare
Non è stato trasmesso ogni anno, ma ormai si arrivati alla dodicesima edizione, da poco conclusa.
Il reality show era stato lanciato da Simona Ventura, ma ormai da tempo è condotto da Alessia Marcuzzi.
Nel corso dell'Isola dei Famosi un gruppo di persone vivono per settimane come dei naufraghi: devono costruirsi un riparo, procurarsi il cibo, resistere alle difficoltà di ogni giorno in mezzo a una natura selvaggia.
Ogni settimana un componente della spedizione viene eliminato, chi arriva alla fine del programma vince.
I concorrenti indicano di volta in volta chi desiderano eliminare dal gruppo, poi spetta al pubblico televisivo scegliere chi vogliono salvare e chi allontanare dall'isola.
I concorrenti, come dice il titolo del reality, dovrebbero in teoria essere persone note, ma non sempre è così: magari si tratta di individui conosciuti solo dalle riviste del gossip o di parenti di persone famose.
Chi partecipa spesso è un personaggio ormai quasi dimenticato nel mondo dello spettacolo o che cerca faticosamente di entrare a farne parte.
Trovo che "L'isola di Famosi" sia un format di pessimo gusto, perché praticamente si tratta di una specie di "Grande fratello" che si svolge all'aperto.
Quindi i concorrenti passano il tempo a parlare di cose personali, a litigare, a spettegolare o anche ad insultare gli altri.
Regolarmente i partecipanti si lamentano della loro condizione di naufraghi televisivi, lontani dagli affetti familiari, nonostante si tratti di una condizione liberamente scelta da loro per inseguire visibilità e guadagni.
Per tutti questi motivi trovo il programma improponibile, di cattivo gusto e diseducativo, per cui ne sconsiglio la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento