Opinione su L'isola delle farfalle - Corina Bomann: Alla scoperta dei segreti di famiglia
Alla scoperta dei segreti di famiglia
04/06/2017
Vantaggi
lettura piacevole
Svantaggi
alcuni personaggi poco approfonditi
Diana Wagenbach è una donna di successo, ma dopo aver scoperto il tradimento da parte del marito, il suo mondo va in pezzi. Ad aggravare la situazione c’è lo stato di salute dell’amata zia Emmely, che in punto di morte le chiede di scoprire un segreto di famiglia che per troppo tempo è stato taciuto.
Così, nonostante le riserve iniziali, Diana Decide di riprendere in mano la propria vita ed abbandonarsi alla ricerca degli scheletri dell’armadio dei suoi avi.
Questo viaggio la porterà fino in Sri Lanka, dove non solo riuscirà a scoprire la verità sulla sua famiglia, ma anche a ritrovare se stessa.
Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo, l’ho letto con voracità, la trama mi ha appassionata sin dall’inizio e non vedevo l’ora di sapere come andava a finire!
Non solo mi è piaciuta la storia in se stessa ed i personaggi, ma ho anche adorato l’ambientazione.
Il romanzo di snoda tra un’antica residenza inglese e le piantagioni di tè in Sri Lanka, in particolare nella zona di Ceylon. Questo romanzo mi ha fatto rivivere un bellissimo viaggio che ho fatto proprio in quell’area e non potevo che innamorarmene nuovamente!
“L’isola delle farfalle” è un romanzo che si legge con semplicità, è scorrevole ed avvincente e, anche se alcuni personaggi non sono particolarmente approfonditi, ho trovato che la storia sia comunque godibile.
Consigliato a chi cerca una storia romantica ma non stucchevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento