Opinione su L'isola di Pietro: Il pediatra amico
Il pediatra amico
12/12/2017
Vantaggi
gradevole
Svantaggi
nessuno in particolare
Il protagonista è Gianni Morandi, un cantante che è stato più volte anche attore, sia al cinema che in televisione. Nella fiction, Morandi interpreta Pietro, un pediatra molto amato nella sua comunità, che ha rapporti cordiali con le famiglie dei suoi pazienti e che si comporta in modo paterno con i bambini che segue, anche quando crescono.
Pietro è sempre disponibile per un consiglio o un aiuto, non solo in campo medico.
Nella cittadina in cui opera il protagonista si verifica un fatto tragico: un'esplosione durante una festa di adolescenti causa alcune giovanissime vittime e molti feriti. Appare subito chiaro che si tratti di un evento doloso e Pietro ne resta coinvolto. Il pediatra, che contribuisce a prestare i primi soccorsi, vuole rendersi conto di cosa sia successo e a questa indagine partecipa anche sua figlia Elena, che lavora nella polizia.
I rapporti tra Pietro e la figlia non sono stati semplici in passato, ma anche a causa del loro impegno comune in cerca della verità, i due chiariscono molte incomprensioni.
Ho seguito la fiction fino all'ultima puntata, perché la storia intricata mi ha incuriosito fin dall'inizio e volevo sapere quale mistero si nascondesse dietro all'esplosione che aveva sconvolto un'intera comunità.
Morandi è sempre fedele al suo personaggio di persona cordiale, alla mano, affidabile e anche questo personaggio non fa eccezione.
La fiction ha ottenuto un buon successo di pubblico e anch'io la giudico in modo abbastanza positivo, pur non essendo tra le mie preferite. In ogni caso, si tratta di un buon prodotto televisivo, anche grazie all'ambientazione nella bellissima Sardegna.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento