Opinione su L'ispettore Barnaby - Midsomer murders: Una serie made in England
Una serie made in England
16/01/2020
Vantaggi
location bellissime
Svantaggi
adatto a tutti
Anche gli attori impegnati sul set sono convincenti. John Needle, nei panni dell'Ispettore per molte stagioni, si dice siano 14, ha lasciato poi il ruolo principale a Neil Dudgeon che ne ha continuato la tradizione divenuta ormai più che ventennale.
Barnaby e il suo fedele partner, il sergente Troy Gavin, si trovano sempre al centro di omicidi dalla trama oscura e complicata. L'intreccio, voluto dagli sceneggiatori, lascia intravedere la particolare attenzione sui particolari degli investigatori e ne mette in risalto le capacità deduttive.
Di solito, un buon lettore di letteratura gialla, riesce a comprendere la trama già verso metà dell'episodio ma questo, ci si rende conto nel tempo, non è un vulnus del telefilm. Infatti il gioco perverso in cui ci si trova se si presta attenzione, è proprio questo. Il dispiegarsi poi delle vicende richiama ad un rigenerato Sherlok Holmes anni 2000 del tutto appassionante.
Barnaby come ogni prodotto inglese, non ha il ritmo e la suspence che il pubblico americano chiede nelle fiction e per questo sembra che il successo sia confinato nell'ambito europeo. La mia opinione è che questo sia il modo giusto di proporre la fiction senza inutili immagini truculente che ormai spopolano in televisione. Per questo ne consiglio a tutti la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento