Opinione su Little Tony: Antonio Ciacci detto Little Tony

Antonio Ciacci detto Little Tony

03/05/2016

Vantaggi

un grande cantante

Svantaggi

nessuno


Altro grande cantante che da qualche anno a questa parte è venuto a mancare. Antonio Ciacci meglio conosciuto come Little Tony fu molto attivo durante il periodo degli anni 60 con canzoni a dir poco memorabili, come Cuore matto, dal ritmo molto vivace ed ancora oggi suonata ogni tanto. Fra quelle che comunque mi piacciono di più di lui c'è Riderà, molto malinconica, la quale parla di un amore finito e della speranza che l'amata possa stare bene con il nuovo amore.

Sempre in quel periodo, cantò in coppia con Adriano Celentano la canzone 24 mila baci che fu un vero successo e lanciò di fatto la carriera di entrambi i cantanti.

La sua scomparsa, avvenuta nel 2013 ha lasciato un vuoto nella musica, anche io sono rimasto sconvolto da questo evento, considerando che era una grande persona anche dentro. Non posso che dare un giudizio eccellente su di lui e sulle sue canzoni.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Little Tony

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    Little Tony è stato uno dei cantautori anni 60 italiano che hanno influenzato la scena popolare con il suo stile "rockabilly" all'italiana. Bisogna puntualizza quanto era di moda che gli artisti itali...
    Continua a leggere >
    alcune sue canzoni
    ridondante