Opinione su Liverpool Football Club: You 'll never walk alone
You 'll never walk alone
17/02/2015
Vantaggi
Tradizione Storica
Svantaggi
Da Anni Non Vince Il Campionato
Gioca le sue partite interne ad "Anfield Road", stadio tipicamente inglese che ha un fascino particolare dato, principalmente, dalla curva dove trovano posto i tifosi più caldi della squadra. vale a dire la "Kop".
Conosciuto praticamente in tutto il mondo il canto che i tifosi intonano poco prima dell'inizio della partite: "You 'll never walk alone" con i tifosi che issano le loro sciarpe e la pelle d'oca che sale in tutto il corpo.
In campo internazionale il Liverpool ha vinto 5 volte la coppa dei Campioni (1 con la nuova denominazione Champions League), 3 volte la coppa Uefa e 3 volte la supercoppa europea.
Un palmares ricco a cui manca, però, la coppa delle coppe (raggiunse la finale nel 1966 ma perse ai supplementari contro il Borussia Dortmund) e la coppa Intercontinentale (2 volte sconfitto, la prima dal Flamengo e la seconda dagli argentini dell'Independiente) o coppa del mondo per club (la giocò nel 2005 perdendo in finale contro i brasiliani del San Paolo).
Il titolo di campione d'Inghilterra manca ai "reds" (questo è il soprannome della squadra del Liverpool) dalla stagione 1990 anche se lo scorso anno venne beffata sul filo di lana e dovette accontentarsi del secondo posto.
Tanti i giocatori che hanno scritto la storia del Liverpool. Tra questi si ricordano Ian Callaghan, Kevin Keegan, Kenny Dalglish, Ian Rush (che in Italia però non ebbe fortuna con la maglia della Juventus), Phil Neal, Graeme Souness, Bruce Grobbelaar, Steve McManaman, Robbie Fowler, Michael Owen e Steve Gerrard.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
attacco
-
centrocampo
-
difesa
-
costruzione gioco
-
esibizione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento