Opinione su Lloret de Mar: Lloret de mar

Lloret de mar

21/11/2014

Vantaggi

Città, Mare

Svantaggi

Cibo, Vita Notturna Morbosa

Sono stata in vacanza a Lloret De Mar nel 2011.
Quell'anno avrei compiuto 18 anni e decisi di fare quella vacanza assieme ai miei amici. Per me era la prima vacanza senza genitori all'estero e, andando con amici quella era una meta molto rinomata.
Insomma, discoteche, feste, alcool no stop, 24/h al giorno.
Diciamo che sono partita abbastanza preparata; mi piaceva andare in discoteca ma non in posti troppo "sballosi".
Purtroppo l' aeroporto più vicino è quello di Barcellona, perciò da li avremmo dovuto prendere un mezzo che ci portasse al nostro apparthotel.
I prezzi che ci hanno chiesto i taxisti erano fuori di testa perciò ci siamo affidati ad un autista che chiedendoci 20 euro a testa, e facendoci fare per 2 ore il giro dell'isola ci ha lasciati all'inizio della città e ci siamo poi dovuti arrangiare inoltrandoci nelle viette a caso e senza meta.
Premetto che al ritorno, prenotando il pullman all'albergo ci è costato 7 euro a testa.
Comunque, di primo impatto la città è veramente caratteristica.
E' molto piccola ma ha l'essenziale.
E' composta interamente da piccoli vicolo che portano al mare o agli alberghi. C'è una bellissima chiesa al centro della città e uno stupendo borgo in riva al mare sul quale si possono fare passeggiate sentendo il rumore delle onde infrangersi sugli scogli.
Il mare è cristallino, nulla da dire.
Le due cose che non mi sono piaciute per niente sono il cibo (disgustoso ovunque! Il prosciutto cotto veniva servito color grigio topo) e i locali notturni.
La musica è più che alta, costano tanto le serate e anche bere qualsiasi cosa all'interno dei locali minimo minimo 10 euro a consumazione).
Si trovano in ogni angolo persone riverse per terra che stanno male o completamente ubriache.
Se si vuole dormire non è la vacanza esatta.. direi che è una brutta copia di Ibiza.

puppimichela

Altre opinioni degli utenti su Lloret de Mar

• mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 19/12/2018
    LLoret de mar è una cittadina spagnola situata nella provincia di Girona in Catalogna. e' una località balneare della Costa Brava. è una località molto giovane, che attira turisti da tutta Europa sopr...
    vita notturna
    non per famiglie
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 30/09/2016
    Lloret de mar è una località turistica marittima della Spagna. Ideale per il divertimento giovanile e un pò meno per le famiglie, anzi, secondo me non è proprio adatto per una vacanza per famiglie. E'...
    bel posto
    SOLO per giovani
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 18/03/2016
    Lloret De Mar si trova in Spagna. Sono stata a Lloret De Mar nel 1996, sono passati tantissimi anni ma ricordo bene quanto mi sono divertita. Lloret De Mar offre per i giovani molto divertimento grazi...
    Divertente
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 29/02/2016
    Lloret de Mar è una cittadina famosa per il suo mare cristallino, è una meta molto ambita per le vacanze dei giovani ed infatti, vista l' assenza di opere d'arte e di musei è proprio un luogo per le t...
    mare meritevole
    tanto rumore
    opinione inserita da Anonimo il 25/04/2015
    Sono stata a Lloret de Mar una decina di anni fa e devo dire che escluse le spiagge non mi e' piaciuta per niente soprattutto per quello che ho visto alla sera. In pratica e' una citta' per i giovani ...
    Mare Abbastanza Pulito, Belle Scogliere
    Tanto Chiasso A Ogni Ora Della Notte, Fiumi Di Alcool, Prezzi Che Variano In Base Alla Nazionalita'