Opinione su Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi: La colonna sonora di Lo chiamavano Trinità
La colonna sonora di Lo chiamavano Trinità
05/03/2016
Vantaggi
bella colonna sonora
Svantaggi
no
Come tutti sanno, la pellicola è interpretata da Bud Spencer e Terence Hill, rispettivamente nei ruoli di Bambino e Trinità.
Non appena si comincia a vedere il film, durante i titoli di testa, si sente il celebre brano caratterizzato dall'indimenticabile fischio. C'è quindi Terence Hill che si lascia trainare dalla slitta con tanto di cavallo. Ad un certo punto parte anche la parte cantata di questa canzone, veramente molto bella.
Da tenere in considerazione poi il pezzo che caratterizza l'arrivo del bandito messicano Mescal con la sua banda presso la comunità dei mormoni, delle note molto allegre che vivacizzano non poco la pellicola. Merita quindi una citazione la traccia inerente alla scazzottata finale dove i due protagonisti avranno ragione della banda sia di Mescal che del maggiore che voleva scacciare dalla valle i mormoni.
Infine, metto in evidenza la musichetta in perfetto stile western che si può ascoltare mentre arrivano i due pistoleri incaricati di far fuori sia Trinità che Bambino su ordine del maggiore. Molto bella anche questa, con note un po' tetre, ma che Micalizzi ha reso speciali.
Una colonna sonora spettacolare in tutto e per tutto, che si deve ascoltare, oltre che a vedere il film, il giudizio è molto positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento