Opinione su Lo chiamavano Trinità: Ridere fa bene
Ridere fa bene
09/02/2016
Vantaggi
divertente
Svantaggi
nessuno
Il film comincia con la scena di Trinità che entra come uno straccione in una locanda sperduta in mezzo al nulla e ordina una padella di fagioli che mangia di gran gusto perché affamato da lunghe cavalcate. Due cacciatori di taglie con un prigioniero fanno i baldanzosi controllando se quello straccione sia nella loro lista di ricercati. Trinità non dice nulla ma appena finito di mangiare ordina al prigioniero di alzarsi e seguirlo. Gli altri due increduli chiedono che nome devono mettere sulla bara e lui risponde Trinità , soprannominato la mano destra del diavolo per la sua incredibile velocità e precisione con la pistola.
Appena uscito i due tagliagole cercano di sparargli alle spalle ma lui li ferisce sparando all'indietro senza nemmeno voltarsi.
Trinità si allontana e sul tetto della locanda si vede che è parcheggiata una mucca che rumina tranquillamente come se fosse su un terreno piano.
Da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di scene comiche che raggiungono il culmine quando Trinità è in coppia col fratello che lui chiama Bambino, ma che è soprannominato la mano sinistra del Diavolo.
Un'altra scena molto comica è quando Mescal e i suoi ladroni vanno nel campo dei mormoni per divertirsi sapendo che loro sono contrari a reagire con la violenza. Durante la fase in cui Mescal picchia sonoramente i mormoni gli capita Bambino e lui pensa sia un mormone come gli altri. Lo schiaffo di Mescal non lo scalfisce ma la reazione di Bambino è a sua volta un ceffone che manda lungo Mescal.
Il film è un vero e proprio cult del cinema comico italiano.
Poi il mitico Trinità si è ridotto a fare Don Matteo ma si sa non si può essere sempre Trinità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento