Opinione su Lo Conte Le Farine Magiche Mix africano: Il mix giusto per magiche ricette

Il mix giusto per magiche ricette

21/12/2017

Vantaggi

Montate soffici e leggere, sapore delicato, conferisce una morbidezza maggiore delle altre farine.

Svantaggi

Le "farine magiche" Lo Conte non hanno mai deluso le mie aspettative. E' da tempo che utilizzo varie miscele di farine con questo marchio che per me è sinonimo di qualità, così quando ho scoperto l'esistenza del Mix africano non ho esitato ad acquistarlo per provare a fare i dolci consigliati sulla confezione stessa: le "tette delle monache".

La confezione contiene solo 200 grammi di miscela, composta da: amido di frumento, glutine da frumento, zucchero, bicarbonato e fosfato di sodio, acido di potassio, tartrato, gomma arabica e sale.

Questo mix farinoso non necessita dell'aggiunta di lievito poiché contiene già agenti lievitanti e permette di preparare pan di spagna davvero molto soffici e leggeri. Inoltre la presenza di zucchero e amido rende il processo di montatura semplicemente delizioso, spumoso, favoloso!

Dopo la cottura, questa farina conferisce una morbidezza che non svanisce nei giorni subito successivi.

Vista la mia esperienza più che positiva, consiglio il Mix africano a chi intende realizzare dolci che necessitano di un impasto elastico e dal sapore leggero.

In assoluto la mia farina preferita! Peccato solo che costi più della media... una confezione da 200 grammi costa quasi 4 euro!

matildelide

Altre opinioni degli utenti su Lo Conte Le Farine Magiche Mix africano

• scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 21/01/2019
    Compro spesso le farine lievitanti magiche, specialmente quella di manitoba. Nei giorni scorsi ho provato il mix africano anche se ero assai titubante e prima di acquistarla ci ho pensato un pò. Il pr...
    dolci fragranti e morbidi
    prezzo troppo alto
  • rosanna1988
    opinione inserita da rosanna1988 il 14/10/2018
    Ho provato ad acquistare questa farina della marca Lo Conte , le farine magiche in particolare ho provato questa qui definita mix africano ! È un tipi di farina speciale e viene chiamata magica perche...
    Magica davvero lievitazione eccezionale
    Prezzo