Opinione su Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato: il prequel del signore degli anelli
il prequel del signore degli anelli
23/03/2016
Vantaggi
straordinario
Svantaggi
essere prevenuti
Quando uscì al cinema, nelle sale, andai a vederlo per due volte in due giorni differenti, pagando quindi a doppio il prezzo del biglietto.
Sono un' amante della saga del Signore degli anelli, e non avrei potuto perdermi per nulla al mondo l' uscita del suo pre-quel, che è appunto, Lo Hobbit.
il Film è stato tratto dall' omonimo Libro, scritto sempre dalle abili mani di J.R.R Tolkien e nonostante il libro consti solo di poco meno 300 pagine, Peter Jackson (il regista) è stato in grado di tessere le trame per tre grandi lungo metraggi.
Anche se per la critica il film non è stato il massimo, a me è piaciuto tanto, perchè grazie ad esso ho potuto reimmergermi e godere della vista dei panorami della Contea, delle sue verdi colline, dei suoi fiumiciattoli, riascoltare alcune colonne sonore già presenti nel signore degli anelli, e fare la conoscenza più approfondita del signor Bilbo Baggins (nonchè zio di Frodo Baggins, protagonista della saga del Signore degli anelli, anche meglio conosciuto come il portatore dell' anello) e dal Clan dei Nani di Erebor guidati dal loro carismatico re, Thorin, nell' ardua impresa di reclamare la loro casa, nonchè terra natia, Erebor - la Montagna Solitaria, oramai profanata dal drago Smaug.
Nel film possiamo vedere come le gesta di Bilbo narrate nel libro, prendano forma concreta, come ad esempio la lotta con i Troll, l' incontro con Gollum, e il ritrovamento dell' anello..
Un Film in grado di appassionare grandi, piccini e non solo chi è stato ed è tutt' ora un' amante della saga fantasy più bella di tutti i tempi, contenente anche una chiara morale.
Consigliatissima l'edizione speciale del dvd con un disco supplementare contenente i contenuti extra, tra cui il Making of del film, il commento degli attori, e del regista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento