Lo Schiaccianoci e i quattro regni.
Lo Schiaccianoci e i quattro regni è l'ultimo film targato Walt Disney e si tratta di un live action del famoso balletto Lo Schiaccianoci, sebbene sia modificata completamente la storia, aggiungendo personaggi e situazioni.
Il film in generale non è malvagio, anzi da vedere è proprio bello: la fotografia è sicuramente il suo punto più forte, seguite ovviamente dalle musiche secolari che accompagnano la storia dello Schiaccianoci.
Però c'è un però: non puoi dare il nome di Schiaccianoci ad un film che sai già stravolgerà completamente la storia originale, rendendo sicuramente una parte della critica poco felice: perché il film funziona anche fin troppo bene ma purtroppo la favola dello Schiaccianoci è stracvolta, con colpi di scena che io ho apprezzato personalmente ma che nell'opera originale assolutamente non c'erano.
Per i bambini sicuramente consigliato, per gli altri consiglio di vederlo non pensando all'opera originale, perché Disney ha fatto un ottimo lavoro, sebbene sia andata a mano libera.
L'attrice protagonista inoltre mi ha convinto tantissimo.
Segnala contenuto