1 Opinioni per Lo scrigno delle sette perle
  • locusta91
    Proprio un film "d'altri tempi"
    opinione inserita da Anonimo il 11/08/2018
    Sono 7 mini episodi musicali per questo lungometraggio musicale Disney del lontano 1948. Film da un sapore proprio "d'altri tempi"... Personalmente l'ho trovato piuttosto lento e in certi punti un pò noioso, ma questo succede paragonandolo ai ritmi moderni cui sono abituato. Piuttosto romantica la prima parte con le vicissitudini di un paio di amanti nel mese di dicembre. Il ragazzo si mette in mostra sul ghiaccio per la sua fidanzata e altre dolcezze simili... Gli episodi particolarmente romantici personalmente non me li apprezzo molto in questo periodo personale e li cerco di evitare... Particolare è stato rivedere soprattutto l'episodio sul cowboy innamorato (Pecos Bill), mi è venuto un flashback dell'infanzia... Seppur anche questa sia una storia romantica, in ambientazione western, ho vari ricordi d'infanzia e non l'ho trovata troppo forzata o mielosa, ma piuttosto dinamica e pure auto-ironica... Complessivamente un film diviso in 7 parti, particolare e "d'epoca", che posso consigliare, per approfondire il tipo d'animazione d'epoca.
    Un corto della mia infanzia; un classico storico
    Lo considero lento e noioso in certi corti, di "altri tempi"