Opinione su Valsoia Lo Spalmabile: Lo spalmabile classico
Lo spalmabile classico
22/03/2016
Vantaggi
leggero e delicato
Svantaggi
prezzo alto; deve piacere
Questa preparazione alimentare vegetale a base di estratto di soia fermentato è la risposta vegetariana e vegana a quanti hanno problemi con l'intolleranza al lattosio e a chi vuole seguire una dieta senza proteine animali e a chi è intollerante al glutine, poiché ne è privo. Inoltre, c'è da ricordare che la Valsoia include nei propri prodotti, solo la soia non geneticamente modificata, né qualunque altro OGM. Anzi, la ricetta di questo formaggio vegetale contiene fosfato di calcio e vitamina D2, per cui è anche fonte di arricchimento per l'organismo.
Per quanto riguarda i valori energetici, questo spalmabile Valsoia, ogni 100 g, dona 209 kcal, non pochine, ma nemmeno tantissime. È comunque il caso di stare attenti a quante se ne assumono ad ogni pasto.
Si conserva in frigo a 4°C per 90 giorni.
Si presta molto anche in cucina: sul sito dell'azienda ci sono, infatti, molte ricette da provare per tutta la famiglia.
Il mio parere sullo spalmabile classico Valsoia non è negativo: il suo sapore è molto delicato, quasi insipido e la spalmabilità è molto duttile. Potrebbe andar benissimo sui crostini per accompagnare l'aperitivo, per secondo piatto insieme a un'insalata, ecc. Io l'ho mangiato in due sere consecutive, per cena, insieme a un bel piatto di carote e fagiolini lessi. Ed è anche altamente digeribile.
Come vedete, è un alimento molto versatile, ma bisogna adeguarsi al gusto quasi insapore. Se non vi va questa prospettiva, è meglio non ricorrere a questo preparato, bensì tornare ai formaggi classici o scegliere qualcos'altro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento