al confine tra l'irrealtà
Sta ancora lì, tra gli scaffali della mia libreria personale, questo libro di Graham Hancock. L'ho adorato ed ancora oggi lo rileggo con grande e profondo interesse.
In questo testo ha raccolta tutta la ricerca personale di Hancock, una ricerca volta a scoprire l'eredità segreta della nostra umanità.
L'autore ha lavorato al fianco di sua moglie Santha Faiia, che si è preoccupata in qualità di fotografa, di fornire gli scatti migliori dei luoghi visitati per scrivere questo libro. Una scoperta quella di Graham Hancock che ci porta in giro per il mondo, tra l'Egitto e l'Isola di Pasqua, tra le rovine pre-colombiane dell'America Latina all'Anghor Wat, nel tentativo eccezionale di decifrare il c.d. codice degli antenati.
Il volume che ho io è edito dalla Corbazio ed è composo di 336 pagine.
L'autore, Graham Hancock è nato in Scozia, a Edimburgo, ed è vissuto per molti anni della sua vita in India, perché il padre vi si trasferì per lavorare come medico chirurgo.
Tornato in Scozia, si è iscritto alla Durham University e si è laureato in Sociologia ed ha iniziato la sua carriera di giornalista.
Lo seguo volentieri in tutti i suoi studi e le sue ricerche perché ritengo che il suo lavoro sia molto interessante.
Segnala contenuto