Opinione su Lo stagista inaspettato: Al lavoro con stile
Al lavoro con stile
30/04/2016
Vantaggi
divertente e fa riflettere
Svantaggi
momenti un po' scontati
Ben Whittaker (De Niro) è un uomo che ha sempre lavorato e, una volta giunto alla pensione, non sa più come impiegare il suo tempo. Dopo averle provate di tutte, dai corsi più improbabili alle lezioni di yoga, decide di rimettersi in gioco iniziando di nuovo tutto da capo e così si ritrova a fare lo stagista di Jules Ostin, una giovane donna in carriera, ideatrice e fondatrice di azienda di moda.
Anche se inizialmente Jules accoglie Ben con molte riserve, presto tra i due nasce una complicità e un rapporto di reciproca fiducia che aiuterà entrambi a trovare nuovamente la strada giusta da percorrere …
Ho trovato questo film, seppur non particolarmente originale nella trama, molto carino e scorrevole.
La forza di questo film sta proprio nella complicità tra i due protagonisti, De Niro e la Hathaway formano un duo spettacolare e soprattutto molto credibile.
La storia è semplice e per molti aspetti scontata, ma riesce comunque ad incuriosire ed intrattenere lo spettatore, regalando momenti di piccanti, ma totalmente privi di volgarità, che riescono a strappare più di un sorriso.
Lo stagista inaspettato non sarà un capolavoro, ma è una commedia di tutto rispetto, riesce a far stare bene lo spettatore e a farlo entrare in empatia con Ben e Jules e questo non è poco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento