Opinione su Lo straordinario mondo di Gumball: Un cartone divertente e unico nel suo genere
Un cartone divertente e unico nel suo genere
06/08/2018
Vantaggi
Personaggi, storie, unicità
Svantaggi
I recenti episodi sono un po’ strani
Questo cartone nato nel 2011 narra le vicende di Gumball Watterson, un gatto celeste con caratteristiche umane. Nel suo mondo ci sono molti personaggi strambi e bizzarri sia caratterialmente che esteticamente e la peculiarità è che non ci sono umani nella loro città, Elmore.
Tra i personaggi principali troviamo la famiglia di Gumball composta da madre gatto (Nicole), padre coniglio (Richard), fratello pesce adottivo che vive senza acqua (Darwin) e sorella intelligente e con sembianze di coniglio rosa (Anais).
Personalmente, trovo che questo programma sia molto particolare principalmente per via del tipo di comprimari che si è scelto di inserire nel loro mondo.
Ogni episodio è caratterizzato da storie particolari e che si sviluppano ad un ritmo anche abbastanza veloce.Non si tratta di trame semplici poiché gli argomenti trattati certevolte sono molto più interessanti e complessi.
È un cartone che può essere compreso e goduto dai preadolescenti perché le vicende sono molto giovanili e tipiche dei ragazzi di quella età. È per questo che nella maggior parte degli episodi i protagonisti affrontano tematiche legate proprio a quella fase della vita, come ad esempio amore, amicizia, scuola e varie dinamiche di gruppo.
Questo programma sa essere abbastanza divertente, alcune storie sono anche intelligenti e certe volte superano i confini della realtà e per questo è difficile che ci si annoi guardandolo.
Gli episodi delle prime stagioni li trovavo più godibili perché le storie erano semplici e ben fatte, non degeneravano troppo e i personaggi riuscivano a mantenere un carattere un po’ più normale e concreto. Con l’avanzare del successo della serie, le stagioni si sono evolute, i personaggi anche e sono state introdotte storyline un po’ più strane. Alcuni episodi riescono comunque ad essere carini, ma ormai tendo a guardarli solo se mi sembrano curiosi dall’inizio.
In base ai miei gusti, Lo Straordinario Mondo Di Gumball è un cartone simpatico e molto, molto unico nel suo genere. Non penso sia ideale per i più piccoli perché non si riuscirebbero a comprendere bene le dinamiche degli episodi, ma per quelli un po’ più cresciuti è un ottimo cartone che sa intrattenere e divertire grazie alla vastità dei personaggi, alla ricchezza degli episodi e alle trame diverse fra loro e molto contemporanee.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento