• intensità
  • durata
1 Opinioni per L'Occitaine, Verbena (eau de toilette)
  • little51
    Verbena, fresco profumo
    opinione inserita da little51 il 01/08/2020
    Mi piacciono molto sia per uso personale che per un eventuale regalo i profumi del marchio L'Occitane, profumi con aromi freschi che sanno di fiori ed erbe, dell'aria pulita e libera della Provenza nella Francia del Sud. In particolare mi piace molto un tipo particolare di eau de toilette, precisamente la Verbena, un botticino con spray incorporato con una foglia di verbena incisa nel vetro chiaro e trasparente e con la stessa foglia sull'etichetta di un verde particolare, con capacità 100 millilitri. Il flaconcino è contenuto in uno scatolino dello stesso colore dell'etichetta con il nome e la stessa foglia stampata ben in evidenza. Ultimamente ho letto che l'Occitane ha lanciato delle collezioni particolari e a numero limitato, per esempio verbena alla menta o agli agrumi ma io preferisco la cosiddetta collezione permanente cioè l'eau de toilette alla verbena....e basta, la cui creazione risale al 1981, ma ha sempre un grande successo. Infatti, la verbena che è una pianta erbacea annua e la sua eau ricavata dalle foglie è fresca, delicatamente profumata, con un leggero aroma di limone, energizzante e nello stesso tempo rilassante. La Verbena usata dalla Occitane deriva al 100% da un'agricoltura biologica e sempre più sostenibile praticata da un ristretto numero di produttori locali. Come detto nella presentazione il prezzo è abbastanza caro, da 48€ in su a seconda delle ditte che lo offrono, .ma almeno per una volta vale davvero la pena
    eau de toilette fresca e profumata
    costo leggermente alto