Opinione su L'Occitane Crema mani Karité: Per me troppo unta
Per me troppo unta
20/04/2017
Vantaggi
bella confezione, diverse misure
Svantaggi
unta, pastosa, poco piacevole
Non ho mani particolarmente delicate o secche, tuttavia è mia abitudine, nella stagione fredda o dopo essere stata a contatto con l'acqua a lungo, mettere una crema mani nutriente.
La particolarità di questa versione di crema mani è quella di contenere il 20% di burro di karitè, che dovrebbe renderla adatta a nutrire in modo generoso la pelle delicata delle mani.
Personalmente trovo la texture di questa crema eccessivamente spessa e, forse anche per il mio tipo di pelle, non sopporto lasci un senso di untuosità e lucidità, come se gli ingredienti nutritivi della crema non riuscissero a penetrare in profondità.
Sapendo che la mia pelle, di base, non assorbe molto, ne ho sempre messa una quantità minima, senza esagerare.
Nel complesso non mi lascia soddisfatta.
Sento la pelle unta e non nutrita, mentre con altre creme ottengo il risultato desiderato. Il profumo è abbastanza piacevole.
Le cose positive sono il packaging, il fatto di avere il tappo a vite, che se a volte è scomodo perché si rischia di perderlo o perché con le mani "unte" non è facile richiuderlo, è sempre meglio di quelli a pressione che dopo un po' si rompono e rimangono perennemente aperti.
In negozio è sempre possibile provare le creme coi tester, vi consiglio prima di acquistarla di provarla direttamente sulle vostre mani, senza farvi influenzare dai commenti altrui.
Si trova in vendita in tubetti di diverse taglie e il costo non è assolutamente economico, quindi meglio che siate sicuri che sia la crema che fa per voi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento