Opinione su L'Occitane Stick labbra ultra ricco Karité: Nutrimento di qualità
Nutrimento di qualità
20/07/2016
Vantaggi
nutriente, meno "sintetico"
Svantaggi
costo elevato, pizzicore
Uno di questi è lo Stick Labbra Ultra Ricco Karité de L'Occitane, marchio francese che in Italia è disponibile sia nei negozi monomarca che nei grandi magazzini, ad esempio Coin.
Il prodotto in questione è del tutto simile, quanto a dimensioni e contenuto, agli altri burricacao (leggermente più piccolo in termini di quantità rispetto a Labello).
Una volta tolto il tappo, per fare uscire il prodotto bisogna girare la base.
La particolarità sta nel fatto che questo prodotto contiene il 10% di burro di karatè, garantendo in tal modo una maggiore idratazione delle labbra.
All'utilizzo il burro cacao non appare omogeneo, si sentono come dei "pezzetti" o "grumi" che tuttavia non danno una sensazione di sgradevolezza.
Senza profumo, non lascia le labbra appiccicose o ricoperte di patina, si assorbe bene e mi è piaciuta la capacità di nutrire una pelle delicata come quella delle labbra.
Utilizzato in occasione di labbra particolarmente bisognose, ho notato che una volta applicato si sente come un leggero pizzicore, come si mettesse qualcosa di salato, e quindi come se ci fosse una sorta di effetto curativo.
Patisce, come tutti i prodotti del genere, il caldo.
Il rapporto qualità/prezzo non è eccezionale perché costa 8 euro e a prezzi inferiori si trovano molti altri burri cacao altrettanto validi (Burt's Bees, ad esempio).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento