Opinione su Loctite kintsuglue: La pasta modellabile che ti cambia la vita!
La pasta modellabile che ti cambia la vita!
11/11/2018
Vantaggi
semplice da usare, versatile, verniciabile
Svantaggi
sporca le mani, se non utilizzata tutta al momento si asciuga e non si può più usare
Innanzitutto partiamo dal nome, Kintsuglue, che deriva da un'antica tecnica giapponese, il Kintsugi, mediante la quale oggetti rotti come ad esempio le bellissime porcellane, vengono riportati a nuova vita utilizzando lacche con polvere d’oro, oppure metalli fusi quali oro ed argento.
Per il kintsugi quando un oggetto si rompe diventa ancora più prezioso e deve essere salvato dando un valore ai segni del tempo e della vita su di esso. Loctite con Kintsuglue fa sua questa filosofia, infatti questa pasta modellabile, reperibile in commercio in due colorazioni, bianca e nera, può essere utilizzata principalmente per riparare, ricostruire e proteggere la maggior parte dei materiali, infatti funziona perfettamente sia sul legno, che sul vetro, ma anche sulla plastica e persino sull'intonaco.
L'utilizzo di Kintsuglue è estremamente semplice, ogni confezione contiene dei pacchettini monodose, io vi consiglio di utilizzarne uno alla volta e di finire la singola confezione perchè ahimè, si essicca anche se viene chiuso bene, quando a contatto di un minimo di aria, questo è un lato positivo perchè la pasta fa presa molto velocemente rendendo più immediato il lavoro.
Kintsuglue va modellata con le mani, anche in questo caso il mio consiglio è di utilizzare dei guanti perchè sporca le mani se manipolata a lungo, ma niente paura perchè sfregandola una volta asciutta e lavandosi con acqua e sapone tutto tornerà come prima. Una volta asciutta kintsuglue rimane flessibile ed elastica ma nello stesso tempo è molto tenace, ciò non toglie che possiate rimuoverla molto semplicemente staccandola con le mani ed eliminando i residui con un coltello o una spatolina.
Io l'ho utilizzata per riparare dei cavetti usb che i miei gatti avevano addentato ora funzionano benissimo e la pasta pur essendosi indurita asseconda i movimenti del cavo, ottima cosa.
Inoltre resiste all'acqua, alle alte temperature ed è verniciabile! Io ad esempio ho realizzato un porta cavetti usb, colorandola di rosa con uno smalto per unghie che non mi piaceva più ed ha funzionato benissimo!!
Oltre a riparare oggetti rotti kintsuglue può essere utilizzata per tanti altri scopi, io ad esempio l'ho applicata agli angoli del mio smartphone, purtroppo sono molto sbadata e il cellulare mi cade sempre, infatti ha lo schermo rotto ma con questa pasta modellabile cadendo a terra il telefono addirittura rimbalza!! ho fatto più volte volutamente la prova di farlo cadere a terra ed è rimasto esattamente com'era. Kintsuglue per me è una rivelazione!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento