Ottimo prodotto ma ci vuole tanta pazienza!
Dopo anni di tinture chimiche, ho deciso di provare qualcosa di completamente naturale essendo incinta. Ho trovato questa colorazione 100% vegetale da coltivazione biologica nel colore castano cioccolato 091. I miei capelli sono un castano chiaro e volevo semplicemente scurirli leggermente e dargli un po'di riflessi perché li vedevo spenti . Non avendo capelli bianchi non so quindi dire se li copre o meno.. All'interno della confezione troviamo una busta di carta con 100gr di polvere da miscelare con 300ml di acqua bollente finché si ottiene una crema densa.
L'odore della tintura non è forte e sgradevole come quelle chimiche, ricorda molto l'odore del fieno e comunque non è fastidioso . Sinceramente io ho trovato un po' difficoltosa l'applicazione, in quanto la crema è molto densa e bisogna cercare di stenderla abbastanza in fretta in modo che non si asciughi e quindi si secchi nella ciotola. È meglio suddividere prima i capelli perché una volta applicata avrete l'effetto "fango" in testa e quindi molto difficile separare le ciocche .Non cola e si toglie molto facilmente da pelle e indumenti.
Il tempo di posa per i miei capelli era da mezz'ora a due ore e per non rischiare che venissero troppo scuri l'ho lasciata un'ora. Dopo un lunghissimo risciacquo per togliere bene il prodotto ho applicato del balsamo perché ho i capelli lunghi e fini. Il risultato è stato molto piacevole, il colore è leggermente scurito ed i riflessi bellissimi, li trovo molto più morbidi del normale e corposi. Sicuramente le proprietà delle erbe ha aiutato a rafforzarli oltre a colorare .. La rifarò sicuramente
Segnala contenuto