Le famose mele.
Questo è il libro in cui mi sono definitivamente resa conto che il grande e saggio Odino è in realtà un idiota. Sai che un tizio potrebbe scatenare l'apocalisse: cosa fa una persona intelligente? Se lo tiene buono. Odino cerca invece di "ammaestrare" Loki tramite violenza e umiliazioni, senza pensare di poter star generando l'odio che porterà a suddetta apocalisse.
Idun è la custode delle mele della giovinezza. Sono i frutti che mantengono gli dei forti e giovani. Senza di lei, i frutti marciscono.
Durante una spedizione su Jotunheim, Loki viene catturato. Un gigante pretende che Loki gli porti Idun come sposa. Se si rifiuterà, un bracciale a forma di serpente sigillato al braccio del Dio si tramuterà in reale e lo ucciderà. Loki, a espresso malincuore, non ha altra scelta che obbedire al gigante.
Non è più possibile abbonarsi al servizio, quindi anziché costare €9.99, i libri hanno un sovrapprezzo di €8 tramite il servizio arretrati. Se se ne ordinano più di 2, i primi due costano +8 e gli altri +3.
Segnala contenuto