• gradazione alcolica
5 Opinioni per Long John Whisky
  • fb-edoardoderosa
    Whisky dall'ottimo rapporto qualit/prezzo
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 06/04/2020
    "Long John" è un whisky scozzese di buona fattura, facile da reperire e che spesso viene offerto ad un prezzo altamente competitivo. Si riesce a trovarlo anche sotto intorno ai 10 euro a bottiglia. Prezzo impensabile per la stragrande maggioranza dei prodotti similari. Attenzione, però, siamo di fronte ai uno dei rari casi nei quali il prezzo basso non è indicatore di una qualità bassa. Questo whisky è più che gradevole. Gusto deciso, bel colore ambrato e permanenza nel palato prolungata. Per quanto concerne la gradazione, siamo sui 40 gradi, ovvero una gradazione perfetta per questo di liquore. Tirando le somme, si può asserire che siamo di fronte ad un Signor whisky, che si concede, però, ad un prezzo accessibile a tutti.
    Rapporto qualità/prezzo eccezionale. Alta reperibilità.
  • lapiaga
    Non male!
    opinione inserita da lapiaga il 02/04/2020
    Non sono mai stato un grande bevitore di superalcolici, e non lo sono tutt'ora, ma ho un amico fissato con l'Irlanda che mi ha fatto una testa tanta sui whisky, e alla fine ho più o meno capito che cosa devo andare a ricercare in una bottiglia. Questo ha un sapore vellutato, con retrogusto leggermente di catrame e legno, davvero molto interessante. sicuramente non è il miglior whisky che puoi comprare, ma come rapporto prezzo prestazioni, per un bicchierino una volta ogni morte di papa, ci sta benissimo. Lo trovo abbastanza facilmente al supermercato, anche se si tratta di comprare più o meno una bottiglia all’anno.
    Molto morbido
    Non il top
    Scozzese con stile!
    opinione inserita da jimorris il 17/05/2019
    Mio padre non era un gran bevitore, ma riceveva spesso in regalo bottiglie di liquori che sono rimaste intonse finchè, io e mio fratello, non abbiamo superato la pubertà. Tra queste c'erano diverse bottiglie di Long John, un whisky che sconoscevamo e, per questo, abbiamo bevuto fra gli ultimi, ma ci siamo subito resi conto che era un prodotto di valore. La nostra ignoranza non ci aveva fatto capire che il colore ambrato era voluto e tipico di questo genere scozzese di whisky, ce ne siamo accorti al sapore che era pulito, netto, aromatico. Davvero un piacere berlo, così, poi, abbiamo trovato su internet che era un prodotto dalla lunga tradizione, non molto costoso, ma che era in linea coi whisky di marca. Considerato la qualità devo dire abbastanza economico. Lo consiglio.
    gusto, aroma, costo, tradizione
  • gjoan
    Ambrato Long John
    opinione inserita da gjoan il 02/05/2019
    Mi piace collezionare bottiglie di alcolici nella mia vetrinetta dove spiccano diverse bottiglie di svariate marche. Tra queste c’è il wisky Long John nell’inconfondibile bottiglia bombata. La bottiglia è da 1lt e la percentuale alcolica è del 40%. Io preferisco consumarlo a temperatura ambiente ma per chi vuole concedersi un bicchierino d’estate, io consiglio di lasciarlo in frigo per 20/30 minuti circa così da consumarlo ad una temperatura media. Il gusto è tipico della tradizione scozzese, intenso e pieno perfetto anche con cubetti di ghiaccio per chi lo preferisce. A naso si avverte poi un sentore legnoso mentre al gusto si avverte una punta di miele che non gusta e di mandorle tostate tanto da sentire quasi una piacevole affumicatura
    Qualità e gusto
    niente
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 17/01/2019
    Un torbato di qualità. I liquori sono la mia passione, ma devono essere di qualità, il mobile bar di casa è sempre affollato di bottiglie di alcolici e super alcolici dal Cognac agli Armagnac, dai whisky scozzesi ai Bourbon Whiskey americani, dai brandy spagnoli alle grappe italiane. Di recente ho a...
    molto buono