Il film L'onorevole con l'amante sotto il letto
Una commedia sexy di Mariano Laurenti che ho visto qualche tempo fa, risale al 1981 e propone anche in questo caso un cast di attori niente male.
La vicenda si svolge presso una scuola privata di Milano e Janet Agren interpreta il ruolo dell'insegnante Vinci che dovrà presto cambiare sede di lavoro per contrasti con il preside. A Roma incontrerà l'onorevole Battistoni (Lino Banfi), con il quale aveva avuto una relazione diverso tempo prima. Per un equivoco lei finirà nella villa dell'onorevole stesso che dovrà in un modo o nell'altro sottrarla alla vista di sua moglie, una donna dal carattere duro. Come finirà? Guardare il film per scoprirlo.
Già il titolo in se fa pensare ad un film comico ed infatti è proprio così. Tutti gli attori danno il meglio, non solo i due protagonisti che ho citato, ma anche Alvaro Vitali, Leo Gullotta, Teo Teocoli e Gigi Reder nel ruolo del monsignore. Ottima la colonna sonora di Gianni Ferrio, che è cantata da Lino Banfi durante i titoli di testa. Un film per me divertente, che ancora oggi merita di essere visto, il giudizio è positivo.
Segnala contenuto