Il dramma dell'adolescenza.
Tutti siamo stati adolescenti ed è un momento particolare dell'esistenza che molti vivono male. Maria vive male la sua adolescenza, lei è introversa per una famiglia particolare, così i coetanei la bullizzano. Finchè un giorno allo specchio non appare Airam, la sua parte cattiva che vuole rimettere a posto le cose della sua vita.
Questo film racconta l'adolescenza personificandola in un secondo io cattivo che vuole rimediare all'insicurezza di questo periodo della vita.
L'idea è intrigante, anche se sviluppata in maniera molto semplicistica riesce a catturare l'interesse, immagino ancor di più degli adolescenti ai quali il film è indirizzato.
Non amo il geneer, ma ammetto che questo thriller si eleva sui suoi simili proprio per l'idea intrigante, lo sviluppo lineare e una protagonista che riesce a rendere bene la sua doppia parte.
Ecco perchè lo consiglio agli amanti del genere e agli adolescenti introversi che vedranno raddrizzati i torti della loro esistenza sullo schermo sperando che non trovino ispirazione per rifare lo stesso dal vivo.
Segnala contenuto