Opinione su L'ora più buia: Gary Oldman e la sua personificazione più complessa
Gary Oldman e la sua personificazione più complessa
17/09/2019
Vantaggi
Ottime interpretazione
Svantaggi
nessuno
Ambientato nel 1940 e interpretato da uno degli attori più riconosciuti in tutto il mondo, Gary Oldman , l'attore entra nella pelle dell'ex primo ministro britannico, dal suo momento di assunzione del potere, fino alla risoluzione di uno dei momenti più difficili e ostile alla storia del mondo. Churchill deve quindi esplorare la possibilità di un trattato di pace con la Germania, o essere fedele ai suoi ideali e lottare per la liberazione dell'Europa.
Con una brillante sceneggiatura, scritta da Anthony McCarten ( The Theory of Everything , 2014), il film è un modo eccellente per raccontare uno degli eventi più importanti della storia. Con una straordinaria qualità nei dialoghi e un'impressionante mano cinematografica per portarlo sullo schermo, il modo di raccontare questi fatti significa che non ci sono dubbi su luoghi, momenti temporanei, posizioni politiche e posizioni contro la guerra imminente. Sebbene il ritmo sia lento e il taglio finisca per essere un po 'più lungo di quanto dovrebbe, il film non lascia conclusioni libere e spiega assolutamente tutto, in modo che non ci siano buche nella storia. Inoltre, se lo desideri, questo film potrebbe sembrare un prequel di Dunkerque ( Dunkerque, 2017), il film candidato all'Oscar diretto da Christopher Nolan, perché ha assolutamente tutti gli sfondi di quel film.
L'interpretazione di Gary Oldman è semplicemente geniale . Al di là della trasformazione fisica con cui sorprende tutti con un eccellente lavoro di truccatori per raggiungere la somiglianza, il modo in cui Oldman parla, i movimenti e le espressioni facciali sono molto più preziosi. Churchill era ben noto per il suo strano modo di parlare, alcuni lo prendevano in giro e altri non lo prendevano sul serio e l'attore è responsabile della trasmissione di quegli stessi sentimenti agli spettatori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento