4 Opinioni per L'oreal Elvive antiforfora selenio s attivo shampoo trattante
  • michelafgm
    AAA Cercasi
    opinione inserita da michelafgm il 10/07/2020
    Lo shampoo trattante Elvive Antiforfora per capelli normali elimina efficacemente la forfora persistente già con un primo utilizzo. Il Selenio S attivo, agente anti forfora molto potente, è studiato per agire senza aggredire il cuoio capelluto, si ripartisce uniformemente e si fissa per agire velocemente e a lungo. La forfora persistente è difficile da eliminare; non scompare mai totalmente e sembra sempre ricomparire troppo velocemente appena terminati i trattamenti; con lo shampoo Elvive e il Selenio S attivo, la forfora viene attaccata, e senza provocare fastidiose sensazioni di prurito e/o di cute lesa, l'azione è duratura ed efficace nelle settimane anche se il trattamento viene interrotto. La modalità d'uso è semplice: basta applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare dolcemente su tutto il cuoio capelluto, poi risciacquare. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente. Purtroppo, al momento è difficile trovare questo shampoo nel mercato della grande distribuzione quindi se lo si desidera occorre affidarsi al commercio online. Altra nota dolente: la profumazione. L'aroma dello Shampoo antiforfora Elvive non è tra i più apprezzati ma l'efficacia resta indiscussa.
    Efficace
    Non si trova facilmente, profumazione non troppo gradevole
  • cincilla6
    Valido contro la forfora insistente
    opinione inserita da cincilla6 il 10/07/2020
    Tra gli shampoo antiforfora al selenio attivo quello della linea Elvive di L' Oreal è indubbiamente il più economico ma anche uno dei più efficaci. Io solitamente lo pago circa 3,50€ ed è un po' più difficile reperirlo rispetto all'antiforfora delicato della stessa linea mentre questo è quello intensivo . È indicato per tutti quei casi di forfora recidivante e molto fastidiosa come quando è causata da una vera e propria dermatite. A me lenisce il prurito fin dal primo utilizzo e poi nell'arco di un mese di utilizzo o comunque dopo almeno 6/8 shampoo riesce a liberarmi dalla forfora. I suoi effetti benefici continuano anche dopo qualche tempo da che abbiamo smesso di usarlo, ma per chi soffre di forfora molto insistente io consiglio di fare dei cicli di mantenimento ogni tanto o tutt'al piu' di alternarlo con uno shampoo diverso . L'unica pecca è l'odore di selenio che sembra zolfo e che la profumazione dello shampoo non riesce a coprire del tutto.
    Efficace shampoo in grado di debellare anche la forfora recidivante più fastidiosa e di lenire in fretta il il prurito
  • cappero
    Riduce fin da subito la forfora
    opinione inserita da cappero il 09/03/2020
    Sono arrivata allo shampoo Elvive al selenio attivo di L' Oreal dopo anni di ricerca di prodotti antiforfora medicati che prendevo in farmacia e che non mi soddisfacevano perché non facevano schiuma e mi costringevano ad usarne un flacone per due soli lavaggi con una spesa non indifferente. Questo shampoo invece costa 3,40 € circa e grazie al potente principio attivo è in grado di contrastare efficacemente la forfora persistente di entità un po' più grave prevenendone la ricomparsa. Di sgradevole ha solo la profumazione che tradisce un odore simile a quello dello zolfo ma in quanto ad efficacia posso affermare che non ha rivali nel fare scomparire rapidamente la forfora e nel lenire il cuoio capelluto irritato; per questa fascia di prezzo poi non si trova nulla di neanche lontanamente paragonabile. Dopo 6 lavaggi la situazione è quasi tornata alla normalità e l'effetto dura fino a due mesi da che si interrompe il trattamento.
    Riduce la forfora fin dal primo lavaggio e lenisce il cuoio capelluto irritato
    Odora di zolfo nonostante la profumazione aggiunta
  • cucinafacile
    Ideale per forfora e dermatite
    opinione inserita da cucinafacile il 23/10/2019
    Questo shampoo della linea Elvive è l'unico prodotto che ho trovato veramente efficace contro la forfora. Ideale per chi ha problemi di dermatite al livello del cuoio capelluto. Risulta molto delicato, non provoca arrossamenti o prurito. Unica pecca: rende i capelli un po' grassi. Ha un colore arancione e un profumo non tanto gradevole. La confezione è blu con la scritta arancione, da non confondere con quello celeste con la scritta verde perché non ha la stessa efficacia. Ultimamente é difficile trovarlo nei supermercati perché è stato sostituito da altri prodotti simili, ma se lo trovate vi suggerisco di farvi la scorta perché é veramente buono per trattare questo tipo di problemi.
    Efficace contro la forfora e prurito del cuoio cappeluto
    Rende i capelli un po' grassi e il profumo non è gradevole,