24 Opinioni per L'Oreal Ritocco Perfetto
  • federicac
    Rimedio momentaneo per coprire la ricrescita
    opinione inserita da federicac il 08/03/2022
    Ho i capelli ricci castano scuro e attualmente sono tinta con un colore biondo abbastanza sul chiaro. Ho trovato e provato il Ritocco Perfetto della L'oreal utilizzando lo spray di color "biondo chiaro". Devo dire che l'ho trovato un buon rimedio momentaneo per coprire la ricrescita scura e per quando non si ha il tempo di farsi la tinta. Si utilizza molto facilmente e velocemente, anche da soli, basta spruzzare un pò del contenuto della bomboletta direttamente sulle radici o comunque sulla zona da trattare. Non è un colorante permanente e al prossimo lavaggio viene via molto facilmente dai propri capelli.
    copre la ricrescita, facile da applicare, inodore
    Dura poco tempo, lascia i capelli un pò sporchi
  • semprenatale77
    permette di rimandare il colore, per un po'....
    opinione inserita da semprenatale77 il 31/10/2021
    Coloro i capelli, perchè imbiancano e imbiancano alla svelta, purtroppo! Così, sono costretta a rifare il colore molto spesso, perchè odio la ricrescita: mi dà un senso di sciatto. Ma rifare la tinta troppo spesso, sottopone i capelli, a prodotti, spesso e volentieri, non molto sani, per gli stessi... Appena ho saputo di questo prodotto, ho voluto provarlo subito e devo dire che è funzionale e pratico. Non ha odore, il che è positivo. Ha una piccola "cannuccina", da dove esce lo spray colorato ( che trovi in diverse nuance). Devi, scuotere la bomboletta, per permettere al prodotto di miscelarsi e poi lo punti verso la parte imbiancata da ritoccare. Tieni l'erogatore ad una distanza di 20 cm circa e spruzzi...et voilà! il bianco se ne va!! Quando lavi i capelli, va via tutto. Forse un po' caro, ma dura parecchio tempo.
    ritarda l'appuntamento dal parrucchiere
    prezzo altino
  • puredecadence
    Ricrescita coperta!
    opinione inserita da puredecadence il 23/07/2020
    Il prodotto Ritocco Perfetto della L'Oreal è un piccolo miracolo per chi ha la ricrescita dei capelli bianchi ma non ha l'occasione di farsi la tinta. Capitano quei mesi in cui non si trova tempo per andare dal parrucchiere e si ritarda sempre di più il ritocco della ricrescita in salone, e onde evitare le tinta fai da te, con L'Oreal Ritocco Perfetto puoi coprire i capelli bianchi anche a casa , dando l'idea di aver fatto il colore il giorno stesso. Il prodotto si compone di uno spray di diverse colorazioni (tranne il rosso) adatte ad ogni tipo di capello. E' molto pratico da usare, e bastano poche piccole spruzzate per garantire l'effetto. Il ritocco rimane invariato e duraturo fino al prossimo lavaggio dei capelli e ha un effetto molto naturale. Molte volte lo usiamo anche in negozio su clienti che hanno fatto la tinta poche settimane prima, e per non intaccare la cute prima dei famosi 30 giorni di attesa, lo spruzziamo sulle zone più visibile dei capelli. Il prezzo è un pò alto rispetto a quanto prodotto è contenuto nella boccetta, ma dura nel tempo ed è davvero buono. Lo consiglio!
    Addio capelli bianchi
    Un pò caro
  • satine
    Nasconde i capelli bianchi tra una tinta e l'altra
    opinione inserita da satine il 13/03/2020
    Ritocco perfetto del marchio L'Oreal è un prodotto dapprima formulato sotto forma di spray colorante da spruzzare sulle ricrescita bianca ad una distanza di 10/15 cm esattamente come fosse una lacca, e di recente riformulato come se fosse una sorta di mascara per capelli ancora più semplice e pratico da utilizzare e dotato di uno scovolino ampio. La confezione da 75 ml ha un costo di circa 8€ ma in qualche catena di profumerie l'ho visto anche ad un prezzo maggiore. Le tonalità disponibili sono tutte molto vicine a quelle delle colorazioni naturali di capelli più diffuse e riescono a minimizzare il problema della ricomparsa dei capelli bianche tra una tintura chimica e l'altra. Io ne ho bisogno circa 10 giorni prima di procedere ad una nuova tinta , quando cioè un ciuffetto di capelli bianchi si ripresenta nell'attaccatura dei capelli. Naturalmente viene via con lo shampoo.
    Nasconde i capelli bianchi sulle ricrescita più in vista tra una tinta e l'altra
    Non ne ho trovati
  • chanel67
    Una salvezza
    opinione inserita da chanel67 il 15/02/2020
    Per quanto mi riguarda per fortuna fino ad ora non ho nessun capello bianco quindi mi ritrovo spesso a fare il colore o usare questo tipo di prodotti sulla testa di mia cognata. Ultimamente avevamo un evento molto importante E lei si è accorta troppo tardi che avevo qualche capello bianco soprattutto nella ricrescita, Infatti ho pensato di ricorrere a L'Oréal ritocco perfetto Anche se sinceramente non ero così convinta. Dopo averlo applicato mia cognata devo dire che sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto perché ha coperto subito quei piccoli capelli bianchi ed è tutto tornato come prima come se non fossero mai esistiti quindi lo consiglio assolutamente a tutti specialmente quando non si ha tempo di fare il colore
    Ottima marca
    Non saprei
  • wonderful
    indispensabile!
    opinione inserita da wonderful il 12/12/2019
    L' Oreal Ritocco Perfetto è una lacca colorante...uno dei prodotti che ormai non manca più nel mio beauty case...io prima ero costretta a tingere i capelli spessissimo perchè con il mascara non mi trovavo bene e poi le varie lacche non mi avevano mai convinta! L' Oreal Ritocco Perfetto è il prodotto che mi ha convinta senza riserve,quello che mi piace è che basta un secondo per avere una riga colorata,io acquisto la tonalità "i neri" quindi immaginate che distacco c'è quando c'è la ricrescita! Con questo prodotto invece non ho problemi,ne metto un po' e subito si uniforma il tutto,senza avere un effetto pieno di grumi o troppo artefatto! Poi il prodotto non sporca e non cola! Si trova in vendita ovunque anche se a dire il vero con grandi differenze di prezzo!
    copre,non cola,non crea grumi
  • giusy58
    meglio di così?
    opinione inserita da giusy58 il 14/11/2019
    Io ho parecchi capelli bianchi,li tingo di continuo! Credetemi,negli anni ho provato di tutto per ritardare la colorazione...purtroppo con scarsi risultati! Mia sorella mi consigliò L'Oreal Ritocco Perfetto...sinceramente ero abbastanza sfiduciata e scettica sul risultato, memore delle precedenti esperienze! Così mia sorella ad un certo punto mi convinse e lo acquistai! La confezione è piccola ma dura per molto tempo visto che per un buon risultato basta poco prodotto! Dalla mia ultima affermazione si intende che questo è diventato uno dei prodotti di cui non riesco a fare a meno,ho sempre una scorta! Mi piace che non crei grumi nella parte da colorare,si confonde con la parte colorata... Poi è davvero semplice da applicare,non unge,non sporca i capelli...meglio di così?
    non sporca i capelli,copre tutti i capelli bianchi,non occorre molto prodotto,ottimo brand
  • fabiana89
    non è stata la solita delusione
    opinione inserita da fabiana89 il 20/10/2019
    Questo prodotto mi è stato consigliato dato che ho molti capelli bianchi da tanto e per me la tintura è un appuntamento a cui mi reco ogni quindici giorni (almeno per la ricrescita)! Mi sono detta: sarà il solito prodotto illusorio per far spendere soldi... Credetemi ho provato tante cose ma mi sono detta,proviamoci anche questa volta! Beh quando ho visto il formato piccolo della bomboletta mi sono detta: e quanti ne occorreranno per me? invece devo dire che per la prima volta ho trovato un prodotto davvero utile! Io lo uso solo per la ricrescita della riga,purtroppo nei lati non riesco quasi mai ad applicarla correttamente e finisco per sporcare il viso! Mi piace che non faccia evidenziare la differenza tra i capelli su cui è stata applicata la lacce e gli altri! Io lo pago sui 6 euro!
    coprente,facile da applicare,ottimo per le righe
    non riesco ad applicarlo lateralmente
  • forevergirl1
    Rimedio istantaneo
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/09/2019
    Mia mamma fa la tinta da anni , di solito una volta al mese, ma succede che tra una colorazione e l'altra, fa capolino la ricrescita , e quindi per posticipare il colore di qualche settimana, usa il ritocco Perfetto della L’Orèal , un correttore temporaneo e istantaneo in grado di camuffare i capelli bianchi. E' un prodotto validissimo e funziona come una lacca colorata. E' semplicissimo e veloce da applicare, si spruzza sulle radici ad una distanza di almeno dieci centimetri , copre i capelli bianchi in modo uniforme fino al lavaggio successivo. Si asciuga rapidamente ed ha un'ottima tenuta. Per noi è un'ottima soluzione soprattutto in caso di emergenza, quando mia mamma non tempo di andare dal parrucchiere . La bomboletta spray contiene 75 ml di prodotto, dura tanto e consente diverse applicazioni, il costo è nella media, lo pago intorno a € 8,00. E' un prodotto che merita di essere preso in considerazione, per cui lo consiglio vivamente.
    comodo ed efficace
  • enty75
    ricrescita addio per sempre
    opinione inserita da enty75 il 03/09/2019
    Trovo odiosissima quella piccola parte di capelli che periodicamente vedo bianchi alla radice.. la temutissima ricrescita.. Mica posso fare la tinta una volta a settimana? Chi ha il tempo (io ne ho pochissimo) e poi ci vogliono tantissimi soldi... allora perchè non provare un prodotto alternativo? Magari facile da usare.. Magari non costosssimo.. e possibilmente facilissimo da reperire.. Eccolo.. L'Oreal Ritocco Perfetto Uno spray disponibile in tantissimi colori per coprire solo la riscrescita.. non è una tinta è come una "vernice" per capelli da spruzzare solo dove serve per tamponare l'odiosissimo bianco fra una tinta e l'altra.
    nooooooooo nessunissimo
  • amnesia8
    Ritocco in spray per nascondere la ricrescita
    opinione inserita da amnesia8 il 01/09/2019
    Mensilmente faccio la tinta ai capelli nella colorazione castano scuro e, pur non avendo certo i capelli completamente bianchi vista anche la mia età relativamente giovane, capita che già dopo circa 20 giorni dalla parte dove faccio il ciuffo, proprio all' attaccatura dei capelli, ricompaia ben visibile la ricrescita di uno sparuto gruppo di capelli bianchi che naturalmente non voglio si veda. Così, per evitare di dover rifare la tinta con notevole anticipo ho preso ad usare Ritocco Ricrescita del marchio L' Oreal che è in pratica bomboletta da 75 ml al costo ci circa 7€. Questo prodotto è presente in una soddisfacente gamma di colori e va spruzzato proprio come si farebbe con una lacca a circa 10/15 cm dalle radici da colorare ed il risultato dura fino allo shampoo successivo. È veloce e semplicissimo da usare e mi dura anche un bel po'.
    Ritocco in spray per nascondere la ricrescita dei capelli fino allo shampoo successivo. Veloce, pratico ed in un buon assortimento di colori
    Non ne ho riscontrati
  • opinion71
    Ritocco l'Oreal
    opinione inserita da opinion71 il 01/09/2019
    I prodotti della l'Oreal sono degli ottimi prodotti secondo me. Non sono invasivi per la cute e non provocano eritemi al cuoio capelluto. Essendo molto sensibile certe colorazioni mi provocano delle allergie. Dei rossori sulla cute ad esempio. I prodotti marchiati l'Oreal invece li tollero. La mia folta riccia e scompigliata chioma ha da tempo ormai i riflessi del colore argentereo sinonimo del tempo che passa. A volte cedo al vezzo femminile e cerco di nascondere quel bianco candido che si intravede tra le ciocche. Lo spray ritocco perfetto è una soluzione molto pratica e molto versatile per accontentare un vezzo femminile.
    veloce
    nulla
  • viola04
    Molto valido
    opinione inserita da viola04 il 05/07/2019
    Quando appaiono i primi capelli bianchi le donne sono costrette a tingere i capelli. Mediamente si fa una nuova tinta ogni mese circa, ma purtroppo in questo intervallo si nota la ricrescita dei capelli bianchi. Si tratta di una situazione davvero fastidiosa e anche onerosa, perché tingere i capelli dal parrucchiere costa, oltre a richiedere molto tempo. Anche tingere i capelli in casa è un'operazione noiosa, benché più economica. Per guadagnare un po' di tempo tra una tinta e l'altra, l'Oreal ha proposto il Ritocco Perfetto, un prodotto spray che consente di non rendere visibile la ricrescita fino allo shampoo successivo. L'applicazione è veloce e semplicissima: basta una spruzzata di prodotto del colore giusto e la ricrescita scompare. L'effetto è veramente naturale e consente di avere una capigliatura con colore omogeneo, fino a quando non si deciderà di procedere alla tinta vera e propria. Il prodotto è sicuramente soddisfacente.
  • biancaneve
    Efficace e varietà di colori
    opinione inserita da biancaneve il 25/06/2019
    Compro spesso il ritocco perfetto della L’Orèal per mamma. Lo pago meno di 10 euro e questo è un prodotto che usa molto perché nonostante fa la tinta e lascia passare un mese per rifarla, ha comunque la ricrescita e sulle tempie e alla riga si vedono la ricrescita e qualche capello bianco. Per cercare di capire come funzionasse il prodotto abbiamo combinato un bel pasticcio perché le si è macchiato il cuoio e abbiamo sporcato in giro. Poi abbiamo capito che bastava agitare il prodotto e spruzzare a un bel po’ di distanza dalla zona da trattare come se si applicasse la lacca per capelli e si applica in maniera orizzontale non dall’alto verso il basso e facendo attenzione alla cute e agli occhi. Efficace ma non resta su fino al prossima shampoo. Invece si disperde molto prima
    Efficacia, varietà di colori
    Prezzo e poco duraturo
  • lila0084
    Ottima soluzione momentanea!
    opinione inserita da lila0084 il 25/11/2018
    Ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi intorno ai 20. Col passare del tempo da pochi filamenti bianchi, la mia testa si è riempita sempre più, fino a costringermi a una tinta forzata ogni 2 mesi al massimo. Spostando la riga in qualche modo riesco a nascondere più a lungo la ricrescita, ma non sempre questo è possibile. Per tamponare la situazione e rimandare più in là gli appuntamenti col parrucchiere ho deciso di provare L'Oreal ritocco perfetto. Si tratta di uno spray/lacca, presente in varie colorazioni, da applicare direttamente sulla ricrescita. L'applicazione è davvero semplice e intuitiva. Il colore ben si uniforma con il resto della capigliatura. Non si nota alcun tipo di differenza e i capelli bianchi spariscono. Si tratta di un ottimo prodotto che persiste nel tempo e si toglie lavandosi i capelli. Unico difetto amico avviso è il fatto di essere fondamentalmente una lacca colorata e in quanto lacca i capelli risultano fissati e seccati. Anche il prezzo è un po' alto per la quantità di prodotto contenuto nella bomboletta. Nel complesso però si tratta di un'ottima soluzione per tamponare momentaneamente i problemi di ricrescita.
    Funziona
    Prezzo, lacca
  • chris27
    opinione inserita da chris27 il 23/10/2018
    Ottimo prodotto, ho risolto i miei problemi a vita. U so frequentemente questo prodotto fin dalla sua uscita, purtroppo soffro di calvizia ereditaria lasciando intravedere qualche vuoto qua e la ma per fortuna con questo stupefacente prodotto posso uscire di casa sentendomi al mio agio con me stesso e con la gente.. A molta gente ho consigliato questo prodotto con gli stessi problemi e i risultati sono strabilianti. convenienza qualità prezzo è imbattibile e l'efficacia altrettanto, la sua durata stupefacente, molto delicato con i diversi tipi di capello.... profumazione del prodotto neutra consiglio per tutti quelli con la mia problematica di spruzzare un pò di lacca su tutti i capelli in modo tale che la sudorazione non faccia brutti scherza visto non essendo una colorazione semi- permanente... Lo consiglio!!!
  • idea17
    Pratico e efficace !
    opinione inserita da idea17 il 14/10/2018
    Ultimamente ho comprato " L'Oreal Ritocco Perfetto " per nascondere i capelli bianchi , l'ho utilizzato due volte per ritoccare la ricrescita , e sono rimasta stupita del risultato ! Io ho i capelli neri , ovviamente ho preso il colore nero , e devo dire che lo spray copre alla perfezione la ricrescita di capelli bianchi e si fonde col colore naturale dei capelli. Dopo l'applicazione , il colore dura più giorni , si asciuga in un attimo senza lasciare macchie di tintura sui vestiti o sul cuscino . L'Oreal Ritocco Perfetto è facile da applicare, ne basta una piccola quantità di prodotto da spruzzare sui capelli asciutti , Si asciuga rapidamente e ha un'ottima tenuta, personalmente mi dura circa una settimana . Il prodotto in questione è disponibile in diverse nuance , la confezione è pratica da utilizzare ed sufficente di fare diverse applicazioni, per quanto riguarda il costo , posso dire che è ottimo perchè il prodotto fa benissimo il suo lavoro ! Per concludere , vi consiglio di provare L'Oreal Ritocco Perfetto, perche funziona davvero! Grazie e a presto :-))
  • darkdalia
    la fastidiosa ricrescita
    opinione inserita da darkdalia il 26/09/2018
    Non proprio personalmente ma ho potuto vedere e testare L'Oréal ritocco perfetto. L'ha acquistato Infatti mia madre non molto tempo fa, ma devo dire che data la pubblicità è diverso opinioni mi aspettavo veramente di meglio. Per carità non è un prodotto totalmente inutile e può essere in alcuni casi davvero molto comodo, ma non è nemmeno indispensabile. riesci a coprire abbastanza i capelli bianchi ma si tratta solo di una cosa momentanea, e poi secondo me non fa nemmeno un bellissimo effetto. da utilizzare secondo il mio parere solo come ancora di salvataggio quando si ha una ricrescita davvero bruttina ma bisogna fare bella figura per qualche tipo di evento particolare inaspettato.
    copri abbastanza la ricrescita
    può essere comodo ma non indispensabile
  • rossella83
    un'ottima scoperta
    opinione inserita da rossella83 il 17/09/2018
    Sinceramente faccio molto spesso la tintura e sono sempre stata scettica in merito ai prodotti tipo mascara e lacche colorate perchè ne ho acquistato varie tipologie in passato senza trarne alcun beneficio! Di recente mia zia ha cambiato colore ai capelli allora mi ha dato la sua confezione...ho pensato che mi costa tentare?da allora ne ho acquistato altre 3/4 confezioni ed ho sempre paura di rimanerne senza! Si tratta di un prodotto che si vaporizza direttamente sui capelli bianchi ma non crea grumi e non cola,va via solo quando si lavano i capelli! Io mi trovo benissimo quando lo applico nelle tempie e meno quando devo applicarlo all'attaccatura tra i capelli e la fronte...in questo caso il risultato non sempre mi convince! Mi piace che i capelli non risultino di diversa qualità rispetto a quelli dove non si è applicata la lacca! Purtroppo alcuni supermercati e negozi hanno dei prezzi troppo alti ma se si cerca in giro ci sono negozi che hanno prezzi migliori oppure offerte e promozioni!
    facile da applicare,ottimo marchio,non cola,non crea grumi,ottima per trattare le tempie con ricrescita
    alcuni negozi hanno prezzi troppo alti,è difficile per me ottenere un buon risultato all'attaccatura tra la fronte ed i capelli
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 23/04/2018
    Visto che sono anni che tingo i capelli e odio la ricrescita, ho provato tantissimi prodotti per evitarla fra cui anche vari spray per ritocco del colore. Posso affermare che quello di L'Oreal (Ritocco Perfetto) è davvero buono. Copre la ricrescita, anche di quasi un centimetro e regala uniformità a...
    veloce e facile da usare
    nulla
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 24/10/2017
    La colorazione naturale dei miei capelli tende al castano ma, essendo innamorata del biondo, faccio sempre la tinta. Purtroppo, però, essendo i miei capelli delicati, posso farla ogni 2-3 mesi e quando la ricrescita è troppo visibile, per mascherarla un po', ricorro al Ritocco perfetto della L'Oreal...
  • elettrica81
    opinione inserita da elettrica81 il 16/02/2017
    Sfortunatamente negli ultimi anni anche io ho dovuto fare i conti con i primi capelli bianchi. Andare ogni 3/4 settimane dal parrucchiere per riprendere il colore e le meches iniziava ad essere davvero impegnativo, sia a livelli economico che di tempo. Così un giorno, presso un negozio di prodotti p...
    Copre tutti i capelli bianchi
    Si toglie ad ogni lavaggio di capelli
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 27/01/2017
    Purtroppo ho molti,troppi capelli bianchi e li coloro mediamente ogni 14/21 giorni,praticamente una schiavitù anche perchè sto sempre a controllare se la ricrescita si vede troppo etc Non ho mai amato prodotti coprenti con applicazione locale perchè ho avuto qualche esperienza negativa nel senso che...
    copre i capelli bianchi,non lascia grumi,si rimuove facilmente se si sporca la fronte
    costo alto e quantità ridotta
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 25/01/2017
    I capelli bianchi rappresentano una vera e propria schiavitù: colorazione dal parrucchiere mediamente ogni 3/4 settimane alla quale, peraltro, si arriva con una ricrescita visibile e assolutamente sgradevole alla vista. Ho aggirato il problema utilizzando per lungo tempo i rimmel per capelli che per...
    copertura istantanea della ricrescita, effetto naturale
    non è "bio"