Opinione su L'Oreal Rowenta Steampod: Una miniparrucchiera a casa tua
Una miniparrucchiera a casa tua
11/01/2018
Vantaggi
Una stiratura assolutamente perfetta
Svantaggi
Un po' ingombrante da portare se si viaggia spesso in aereo
Parlando con la mia parrucchiera ho scoperto che c'era una versione "casalinga" della stessa piastra, con un prezzo abbastanza accessibile.
Ho fatto un paio di ricerche, e sul sito "Il mio fornitore" ho trovato la Steam Pod a circa 180 euro, comprensiva di 2 tubetti di crema Steampod da applicare sul capello prima dell'asciugatura. Beh... non potevo farmi regalo più bello!!!
È a dir poco fantastica... il serbatoio piccolo dura per un bel po' di pieghe, si carica facilmente con dell'acqua demineralizzata (mi raccomando, utilizzate solo quella, per evitare la formazione di calcare all'interno dei tubi), si aspetta circa un minuto e mezzo a piastra chiusa, per permettere alla caldaia di entrare in pressione ed inviare il vapore.
È munita di pettinino, da applicare sulla piastra, per districare i capelli durante la passata, la temperatura è regolabile, parte di base da circa 160°C, poi potete decidere voi in base al vostro tipo di capello su che temperatura mettere (io ho i capelli molto fini e fragili e 160°C va benissimo), sotto il serbatoio sono presenti delle piccole ventose, per fare in modo che durante l'utilizzo non si rovesci l'acqua. La presa è il modello italiano, quindi non avrete bisogno nemmeno dell'adattatore.
Ho notato un grosso miglioramento da quando utilizzo questa meraviglia... i miei capelli non sono più bruciati come un tempo (chi è schiavo della piastra, come me, può capire cosa intendo), e la lisciatura rimane molto più a lungo rispetto alle altre piastre che ho provato, anche in serate molto umide. È un regalo che dovete assolutamente farvi!!!
Della stessa linea Steam Pod troverete online o nei negozi specializzati anche un sacco di prodotti per la cura del capello, veramente ottimi prodotti, riparatori, protettivi, liscianti eccetera...
L'unica pecca forse è l'ingombro... per chi, come me, viaggia tanto in aereo non è molto pratica da portare, soprattutto perché a seconda di dove andate dovreste portarvi dietro l'acqua deionizzata e se siete col bagaglio a mano sarebbe un po' un problema...
La consiglio vivamente!!!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento