Opinione su Loriana Mini piada: La piadina romagnola
La piadina romagnola
10/01/2019
Vantaggi
super
Svantaggi
nessuno
La settimana scorsa sono stato ospite a casa di una carissima amica assieme ad amici comuni, verso sera, quando tutti si apprestavano a salutare,la mia amica ha detto a tutti perchè non vi fermate e concludiamo la serata con qualcosa di sfizioso da mettere sotto i denti ?
L'invito è stato accolto con entusiasmo ed abbiamo chiesto se serviva un aiuto per rendere completa la serata, insomma ci siamo offerti di andare ad acquistare qualcosa che data l'improvvisazione sarebbe potuta mancare.
L'offerta è stata congelata con un tranquilli ho tutto il necessario ed in particolare un prodotto che vi entusiasmerà.
A questo punto la curiosità è stata tanta, fin quando la padrona di casa non si è presentata con un vassoio pieno di piadine farcite.
Ho domandato di che tipo di piadina si trattasse ed ho saputo che erano le piadine romagnole I.G.P. Loriana, una azienda italiana nata con questo nome dall'idea di un bambina che ha voluto riprodurre quel miracolo della nonna che si chiama Piadina.
Naturalmente dopo averle assaggiate ho deciso di acquistarne per me quando non ho niente per fare uno spuntino e il giorno dopo le ho trovate alla Conad, che con la promozione Bis, offriva la possibilità di acquistare due pacchetti di Loriana, la Piadina Romagnola I.G.P., dal peso ciascuna di grammi 350 e contenenti 3 piadine pronte per l'uso.
Il prezzo è stato molto conveniente, considerato che di fatto ho usufruito di uno sconto del 50% sul prezzo, pieno pagando i due pacchetti appena €.2,45.
Non sto qui a dirvi la bontà del prodotto, chiunque è stato sulla riviera romagnola avrà avuto modo di assaggiare questo prodotto ormai divenuto tradizionale a Rimini e dintorni, il segreto è quello di saperla farcire con buoni affettati e insalate , senza dimenticare l'ingrediente principe per rendere una piadina indimenticabile : lo squacquerone, il formaggio fresco e cremoso senza il quale non si può chiamare piadina romagnola.
Gli ingredienti di questo prodotto sono pochi e semplici, farina, acqua, sale, olio o strutto, le pagnottelle, realizzate con un prolungato impasto, si spianano con il mattarello e dopo averle trasformate in sottili sfoglie, ma non troppo, si mettono al forno rigirandole una volta.
A questo punto l'industria le mette in busta e le commercializza come Piadina Loriana, prodotto naturale senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati, che potremo tenere a casa fino a 4 mesi dalla produzione, anche fuori dal frigorifero, utilizzandole quando più ci farà comodo.
Prodotto consigliato per i momenti di difficoltà.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti